• User

    IP Hosting in blacklist: Come ne esco?

    Facendo una scansione su mxtoolbox punto com mi sono accorto che l' indirizzo IP dell'Hosting che ospita alcuni miei siti è stato messo nella Blacklist CBL.

    Sono andato sul sito CBL e lo strumento di scansione mi dice che il sito che ha provocato il problema è un certo thetekmart punto com, che non è mio, ma evidentemente sta nello stesso nodo dell'hosting e fa spam.

    Nel report CBL dice anche che se non sono l'amministratore dell'hosting non posso farci nulla, ma deve provvedere il provider (Hostgator) a risolvere il problema.

    Al che ho aperto ticket su hostgator diverse volte, ma sono rimasti sempre molto vaghi e tuttora (sono passati 20 giorni) non sono riusciti a risolvere il problema né mi sembrano intenzionati a farlo.

    Voi cosa mi consigliate di fare?
    Cosa rischio se il mio IP resta in blacklist?
    C'è pericolo che Google mi penalizzi a livello di posizionamento?

    Per chi volesse fare un controllo per capire meglio potete fare una scansione su abuseat punto org/lookup.cgi
    L'IP è 108.167.180.168


  • Super User

    Ciao,

    l'ip dalla blacklist lo deve rimuovere Hostgator, in quanto se tu fai la rimozione ma hostgator non risolve il problema, siamo punto ed a capo.

    Nel server dove vieni ospitati c'e' un sito infetto, se hostgator non sospende il sito e rimuove l'ip dalla CBL il problema si presentera' sempre.

    Ciao.


  • User

    Infatti è quello che ho detto io al supporto da venti giorni a questa parte...

    Finora il supporto di Hostgator è sempre stato efficiente, ma stavolta proprio non ci siamo... sono al quinto ticket ed ancora non hanno risolto nulla.

    Grazie comunque per la conferma.