• User

    Scelta hosting

    Salve a tutti.
    Volevo consultare gli esperti del settore per avere anche solo un parere.
    Vorrei migrare come hosting, attualmente misterdomain in un'altro più performante.
    In realtà il dominio è su misterdomain mentre hosting su Weebly che però non permette istallazione WP.
    Dopo qualche ricerca vorrei rimanere in Italia e ho letto bene di Keliweb e serverplan.
    Premetto che non ne capisco molto 🙂
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Giovanni


  • User

    Prima di tutto dipende tutto da quello che tu fai , che cosa fai , e come lo fai .
    Che tipo di sito è , lo aggiorni spesso ( articoli ) ? Quanti risorse ti serve per gestirlo , visite , etc?
    Economico o di lusso ?

    Host che ti consiglio :

    1.Siteground

    Dunque , se hai una decina di euro (per anno) da spendere ti consiglio vivacemente siteground , che è ottimo per WordPress come assistenza e abbastanza sicuro anche per altri tipi di siti e si parte con un servizio base da 3,95? / mese . Lo uso da poco ma mi trovo benissimo.
    *L'unico punto che il datacenter si trova ad Amsterdam , ma è sempre una meraviglia. *
    **
    2.serverPlan
    **
    Personalmento lo sentito è lo utilizzato solo per parti di terzi ( clienti ) , molto economico però risorse anche limitate . Buono per iniziare.

    Dai un occhiata anche a vHosting (il nostro moderatore) che da quanto ho capito sempre italiano. E altri hosting che uso io sarebe 1and1 , godaddy e infine bluehost ( questo ultimo è consigliato anche da WordPress stesso ) .

    :festa:


  • Super User

    Ciao,

    si siamo italiani, ma abbiamo il DC in Germania & Francia, la latenza e' ottimale dall'Italia 🙂

    Ciauz