• User Newbie

    nuovo sito da zero, quale sito di hosting?

    Ciao a tutti,
    sono nuova del sito per cui chiedo venia se dovessi in qualche modo fare o scrivere sciocchezze. :mmm:

    Sono una creativa e vorrei costruirmi un nuovo sito con dominio e hosting condiviso.
    Non conosco linux e linguaggi di programmazione e non ho mai fatto grafica per cui contavo di cominciare acquistando un pacchetto che mi desse anche un site builder per iniziare questa nuova esperienza.
    Però sono molto molto confusa. Ho passato la serata a girare per siti di hosting e forum, ma ci ho capito relativamente poco.
    Probabilmente più avanti deciderò di farmi fare un sito da un professionista, a pagamento, ma ora come ora vorrei fare questo tentativo e vedere se fare un po' di web marketing e social marketing può aiutare la mia attività.

    Quindi mi rivolgo a voi esperti sperando in un (bel) po' di aiuto.
    Ho visitato diversi siti di hosting, mille opzioni, mille offerte.... sono solo più confusa di prima.

    • Il sito che desidero creare sarà un sito vetrina, niente e-commerce. L'utilizzo che desidero farne è quello di un contenitore abbastanza professionale di fotografie HD delle mie creazioni, diviso in pagine, con la possibilità di aggiungere collegamenti ai principali social network.
    • Spero ovviamente in milioni di visitatori, ma al momento direi che non supereranno i 1000 al mese.
    • Se ho ben interpretato le caratteristiche delle offerte che ho visto, credo di aver bisogno di uno spazio web intorno ai 10Gb (se è quello che deve contenere le fotografie della gallery) :mmm:
    • Ovviamente vorrei evitare hosting che fanno overselling, ma non so oggettivamente leggere le caratteristiche dei vari pacchetti in merito al traffico (tranne ovviamente la dicitura "illimitato" che mi pare di aver capito è una fregatura).
    • Preferirei un hosting italiano, dato che l'assistenza potrebbe servirmi spesso 😛