• User

    Cambio ext sito ed e-mail Consigli

    Ciao
    Ho deciso di trasferire il sito da .lt a .com e relativo cambio di indirizzi mail.
    Ho trasferito il sito sul .com ed attivato le relative mail .com

    adesso ho un dubbio per le mail del .it
    Visto che lo spazio web del .it non sarà rinnovato il prossimo aprile ho pensato di fare cosi per lasciare fino a fine anno le mail.

    1.Trasferisco solo il nome a dominio su tophost (adesso è su domain register solo gestione dns) e con pochi euro faccio degli alias mail che puntano sulle mail del .com
    2.Uso gli mx è faccio puntare su google app (ne avevo fatto uno gratuita 6 anni fa del sito .it)
    3.Trasferisco su altro provvider più performante di top host con gestione solo mail

    Che mi consigliate

    Grazie ciao


  • Super User

    Ciao,

    credo che il punto 1 sia migliore, tuttavia, non so da chi tu abbia comprato l'hosting, ma alcuni hosting, ti permettono, tramite la configurazione degli ALIAS di fare cio' che farai su tophost ma solamente con la registrazione del DNS e senza servizi aggiuntivi.

    Ciao.


  • User

    Grazie
    No l'hosting è su register .it e se non porto il dominio da loro non puoi fare nulla per le mail!
    Nessuna intenzioni di portalo da loro!
    Rimane da domain regiter o trasferisco a top host.
    Che tra L'altro registra i domini da Register .it quindi per quanti riguarda la struttura dns non penso sia molto dissimile da register .it

    Sei d'Accordo??
    Ciao grazie.


  • Super User

    Non conosco personalmente quanto da te scritto quindi non posso commentare, tuttavia, ti ricordo che qualsiasi provider .IT accreditato, deve passare dei duri test di accreditamento, cio' significa che, qualsiasi registro .IT tu sceglierai, le garanzie sono assicurate 🙂

    Ciao