• User

    [HELP] Server che blocca tutte le emails PEC

    Ciao a tutti,

    vi chiedo gentilmente un consiglio.

    Il server del mio piano di hosting (hosting USA condiviso) non permette, a causa di precauzioni di sicurezza, di ricevere email contenenti allegati con estensione ?.eml? e di conseguenza a quanto ne sappia mi è impossibile ricevere email di posta certificata PEC (che usa l'allegato postacert.eml).

    Purtroppo ho la necessità di inoltrare messaggi email provenienti da una casella di posta PEC verso una casella di ?posta ordinaria? sul mio server.

    Il risultato è: ?mail delivery failed returning message to sender?.

    Vi è mai capitata questa situazione?
    Sapete dirmi se è possibile aggirare il problema o mi devo rassegnare?

    :mmm:

    Grazie!!


  • Moderatore

    Sei su hosting condiviso? Se si, allora è l'hoster che sta bloccando gli allegati eml. L'unica possibilità sarebbe che rimuovesse il blocco, ma non lo faranno mai dato che questi allegati sono usati e abusati per diffondere malware.


  • User

    Ciao,

    sì l'hoster non può rimuove il blocco su hosting condiviso.
    Al momento l'unica opzione che mi viene in mente è quella di creare una seconda casella PEC.
    Ciao


  • Super User

    Ciao,

    scusa una domanda, quale e' la motivazione di ricevere PEC nella "email normale"? Materialmente non ha alcuna valenza legale, sarebbe meglio che tu ti faccia mandare le PEC direttamente su una casella PEC.

    Ciao.


  • User

    Ciao,

    in realtà per non scrivere un papiro, si tratta di un mio cliente che ha bisogno di girare al volo email pec verso un'altra persona con un indirizzo di posta ordinaria. Dopo averci pensato un po', la soluzione più comoda mi sembra quella di creare una pec per l'altra persona.
    Aggiungo che non è fondamentale il valore legale della corrispondenza.
    ciao