• User Newbie

    Dominio e Dedicato su piattaforme differenti

    Salve, ho un problema di configurazione di due servizi. Ho acquistato un dominio .org presso un fornitore e un server dedicato presso un altro fornitore. Nel dominio ho il controllo completo, la possibilità di modificare tutti i valori i dns e così via e ho anche accesso completo al server via ssh. Nel server in particolare è installato plesk. Ora il mio problema è come faccio a collegare i due, ho provato in svariati modi ma proprio niente non funge. al server riesco a visualizzare la pagina tramite ip, ma con il dominio no. Potreste spiegarmi per esempio quali name server devo impostare nel dominio gli altri valori eccetera e nel server devo creare i record tramite il pannello plesk? Grazie per l'aiuto


  • Super User

    Ciao,

    probabilmente la tua scelta di avere 2 servizi su 2 provider differenti e' un po' infelice.

    Ci sono tanti modi per associare il dominio al server dedicato:

    1. Cambio NS del dominio con il server dedicato, se questi sono configurati ovviamente
    2. Cambio del puntamento del record A del dominio con l'IP del dedicato

    Ovviamente, in entrambi i casi, il dominio deve essere aggiunto al pannello di controllo Plesk. Altrimenti non funziona nulla.

    Ciao.