• User

    Trasferimento Dominio

    Buonasera a tutti!

    Ho il classico cliente che mi ha chiesto di rifare il sito web. Arrivati all'accordo abbiamo deciso che sarà fatto con Wordpress e vorrebbe però mantenere il vecchio dominio, che però per ora è gestito da Seat Pagine Gialle, come tutto il resto del sito.
    Gli ho quindi consigliato di acquistare un nuovo Hosting + dominio e, a sito terminato, di trasferire il vecchio dominio sul nuovo sito.
    Mi sorgono però parecchie domande:

    1. Ci pensa il nuovo Servizio Hosting a trasferirlo grazie al solo Auth Code?
    2. Perderei tutta l'indicizzazione guadagnata sul vecchio dominio?

  • Moderatore
    1. devi effettuare la procedura presso il nuovo registrar, specificando l'authcode, il resto lo fa il registrar
    2. ni, perchè ci sono variabili come le latenze, i ping, il tempo di caricamento delle pagine, che vengono considerate dai motori di ricerca, ma le restanti variabili non sono condizionate dal cambio di server

  • User Attivo
    1. Dovrebbe bastarti l'auth code e poi ti allocano i nuovi gestori uno spazio web (DB, FTP, ecc.) su cui mettere il nuovo sito
    2. Difficile dirlo con certezza, ma direi di sì, gli URL saranno tutti completamente diversi... del resto Pagine Gialle usa un CMS proprietario certamente diverso da quello che userai adesso (spero di aver capito bene la domanda, in caso correggimi)

  • Bannato Super User

    quante pagina ha su paginegialle? di solito non sono molte fai un redirect 301 un per ogni pagina...e non dovresti avere molti problemi.


  • User Attivo

    Ciao, tramite l'auth code viene trasferito solo il dominio, invece i files e i database solitamente sono a carico dell'utente.

    Una volta trasferito il sito (files-database) attendi la fine del trasferimento del dominio che solitamente in 5 giorni viene concluso e poi a propagazione dns terminata effettui un redirect permanente.

    😉