• User

    Cambio dominio, aruba, wordpress, dns? Che confusione

    Salve ragazzi mi è stato chiesto un favore, ovvero, un dominio era hostato su aruba, ed aveva un blog gratuito su wordpress.com come fratellino minore.In seguito a problem, per il sito su aruba è stata chiesta la cancellazione il 10 febbraio, il dominio qualche giorno dopo è stato riacquistato su wordpress (quello a 17euro all'anno circa credo). Non è un trasferimento perche il sito sarà tutto nuovo e non è un redirect da quello di aruba sul nuovo host... Comunque wordpress manda la mail dicendo che devono essere sttati i 3 nameservers loro.
    Domanda 1) dove vanno settati? Non conosco wordpress self hosting 2) perchè se faccio whois, il sito risulta sempre intestato ad aruba se è stato ricomprato su wordpress?
    Fatto sta che adesso il sito risulta irraggiungibile per problemi di dns e io non so come muovermi... che posso fare? grazie!


  • Super User

    I nameserver vanno settati all'interno del DNS. Di sicuro ti avranno inviato dei dati per accedere a questi record, in caso contrario devi contattare la loro assistenza.


  • User

    si, ho i dati per accedere a wordpress, ma alla voce "aggiungi dns" ho vari tipi di dns, "A,TXT,AAA" ed altri... al momento ho settato su TXT visto che gli altri vogliono i dns in forma numerica !


  • Super User

    Devi contattare il loro supporto e chiedere una mano... qui oltre a dirti che i record TXT non servono a puntare correttamente il tuo dominio non possiamo aiutarti a risolvere il problema.
    I record da creare sono diversi e non conoscendo il loro pannello non posso esserti d'aiuto.


  • User

    Wordpress ha solo il servizio assitenza mail e si limitano a rimandarti alla pagina del tutorial ... 😞