• User Newbie

    Consiglio Dominio .it e .com

    Salve a tutti

    Sono uno studente universitario, e tramite Microsoft DreamSpark ho la possibilità di poter utilizzare Microsoft Azure gratuitamente.

    Sto costruendo con joomla un cv online con video cv, informazioni su di me e possibilità di scaricare il cv.

    Fatta questa premessa, avrei bisogno del vostro consiglio per quanto riguarda l?acquisto del dominio da collegare su Azure.

    I domini da comprare sono due, un .it ed un .com, nel formato nomecognome.it/.com

    Cercavo un consiglio sul dove acquistarli, con questi requisiti:

    •      Prezzo più basso possibile
      
    •      Possiblità di sottodomini
      
    •      Gestione caselle email (minimo 2 con più spazio possibile)
      
    •      Privacy whois incluso (per il .com, per il .it so che nome e cognome restano visibili obbligatoriamente)
      

    Vi ringrazio in anticipo

    Un saluto


  • Super User

    CV sta per Curriculum Vitae?
    Ma sul sito ci sarà solo il CV e il Video?
    Premesso che online preferisco evitare qualsiasi cosa sia Microsoft, sopratutto se ci devo installare Joomla (che è OPENSOURCE).

    Credo che per un sito molto semplice puoi benissimo farlo senza CMS, così ti risparmi pure di dover stare appresso agli aggiornamenti, e sicuramente i requisiti per il server sono inferiori (non hai bisogno neanche del database).

    Per un sito di una pagina (o di poche pagine) senza CMS basta un qualsiasi hosting da 10 o da 15?.

    Sottodomini e almeno 3 email le offrono praticamente tutti, è poca roba.

    La privacy whois di solito costa 2/5?, ma se non ce l'hai sul .it è inutile averla sul .com (chi sa fare un whois sul .com sa pure che se hai il .it gli basta fare un whois del .it).

    p.s.: ricorda che se devi mettere Google Analytics o altri plugin (social ecc.) dovrai pure sistemare la questione Privacy e Cookie (io di solito uso Iubenda che costa 19?/anno)


  • User Newbie

    @LorenzoRoma said: