• User

    Hosting non castrante ?

    Salve , siamo al prevedibile .
    Sono da circa un annetto su consultingweb e , non mi trovo affatto bene. Partendo dal fatto che non hanno voluto attivarmi la mod_rewrite per inconcepibili motivi di intangibilità del server , adesso scopro di avere una limitazione nelle query al database (3000) !!!! (loro sostengono 8000) , ma quando il server risponde :

    Error doing DB query userdata row fetch
    DEBUG MODE
    SQL Error : xxxx User 'xxxxxxx' has exceeded the 'max_questions' resource (current value: 3000)

    credo che ci sia da compatirli un po' .... la lingua inglese non deve essere il loro forte.
    La loro risposta : roba da ridere :

    il sito cerca di superare le 8000 connessioni al database mysql,
    per questo viene restituito l'errore che ha segnalato, invitiamo a verificare la programmazione o a valutare il passaggio a un piano
    superiore,
    resto a disposizione e ringrazio per l'attenzione,
    Consultingweb.it - Database administrator (vittima del server direi)

    Dunque chiedo .... esiste un hosting affidabile di un 500MB con mod_rewrite mysql anche con un solo database , ma con query illimitate, e senza roba che castri tipo traffico o banda ?

    Ps il primo che mi risponde Server Dedicato lo uccido ! :vaiii:


  • User Attivo

    Generalmente non ci sono limitazioni alle connessioni al db, bisogna comunque fare altre valutazioni: quante pagine vengono viste al giorno? quante contemporaneamente, quanto traffico viene generato? il sito è programmato bene, o c'è un eccesso di connessioni che possono creare dei problemi?


  • User

    xxxxxxxx
    edit dal mod: (evitiamo promozioni)


  • User

    @area46 said:

    Generalmente non ci sono limitazioni alle connessioni al db, bisogna comunque fare altre valutazioni: quante pagine vengono viste al giorno? quante contemporaneamente, quanto traffico viene generato? il sito è programmato bene, o c'è un eccesso di connessioni che possono creare dei problemi?

    Generalmente ? direi proprio di no , anzi spesso ci sono , nel mio caso addirittura eccessive. Le valutazioni di cui parli sono , senza offesa, pretestuose. Capirei 50.000 unici al giorno con thumbnails da scaricare ad ogni pagina, ma sinceramente 100 unici al giorno mi sembra roba da ridere. Per quello che riguarda la programmazione del CSM potremo discutere su Nuke quanto vogliamo, ma a me pare molto ben fatto. Il concetto modulare soddisfa ottimamente il rapporto con il server. phpBB accettabilissimo. Lo certifica che stiamo scrivendo in un portale quasi gemello :vaiii: . Ergo ... dopo due mesi di lavoro la gente comincia a navigare e quindi credo che 3000 query siano bazecole. La prima pagina di un CSM come plus o integramod esegue circa una 30ina di query ad apertura >>> 100 utenti visitano la prima pagina >>>> fine dei giochi ?
    Il mio ne esegue credo tra nove e 12 non mi sembra un carico da bestia :nonono: provare per credere www.rivamania.it Non ultima la mod_rewrite mi darebbe su 650 messaggi circa 100 nuove pagine indicizzate in più , mi sebrerebbe necessario. La mod niente , le query limitate , ho quasi paura di incrementare gli accessi. Spingono perchè prenda un mio server. Se fossero stati elastici forse fra un anno lo avrei fatto , ma adesso non mi sembra il caso.


  • User Attivo

    Ci sono forum fatti in phpbb2 che fanno 7000 pagine viste al giorno generano meno di 10 GB di banda e stanno su normalissimi hosting, il tuo sito, che non credo superi le statistiche che ho elencato deve poter girare su qualsiasi piano di hosting da 40/50 euro all'anno , nella sezione hosting del sito trovi molte offerte credo che non dovresti avere problemi a trovare una buona soluzione.


  • User

    Il mio problema non è la banda , e nemmeno phpbb , il problema ripeto è che se spendo 100 € anno gradirei query illimitate al db e la mod-rewrite attiva. Di pagine ne faccio 600 circa la banda non è un problema adesso. 2 o 3 utenti a volta entrano leggono con calma , lasciano il mess e via . Succhieranno un pò le immagini , ma tutto quì. Ho trovato piani hosting interessanti con query illimitate, banda sufficiente e mod rewrite ... server virtuali da configurare non male , ma non rispondono celermente e quindi non mi fido. Area non mi sembrava malaccio, anche se il pannello non è il massimo , dovrebbe oltretutto essere l'host di phpbbplus.it (traffico ne hanno) , ma non rispondono alle mail.


  • User Attivo

    Fai bene a fare dei test prima di comprare un hosting, il problema delle query illimitate è un po come quello della banda illimitata che alcuni offrono, se io ho un server dovrò suddividere le risorse tra tutti gli utenti, se metto 200 utenti su una macchina dovrà dividere il carico del db tra tutti e quindi non potrò garantire query infinite, devi valutare primo se ti servono, secondo come viene gestito il carico dei server il tuo sito che non ha caratteristiche tali da impensierire un server ti permette di sceglere un hosting senza grossi problemi e vedre come lava quella società, nel mentre che il tuo sito cresce, richiedi un mese di prova cosi fai dei test!!!
    Io ti ho fatto un esempio, ti parlo di banda e pagine viste perchè il software (phpbb2) lo conosci e quindi hai dei dati per capire meglio quello che molti possono offrirti.
    Per l'urlrewrite scegli cpanel e nn hai porblemi. Se un azienda ti garantisce query infinite ma il server è lento e gli utenti chiudono dalla disperazione non risolvi certo il tuo problema.


  • User Attivo

    passare a un vps? 😉


  • User

    Cosa dite di questa : Server Linux Debian 3.1 installato e configurato (altri OS su richiesta)
    Disco: 5 GB, partizione LVM dedicata su dischi in RAID 1 (partizionabile a richiesta)
    Memoria: 256 MB (128MB RAM garantita al 100% + 128MB swap su partizione dedicata)
    CPU AMD minimo 3000+ garantita 1/15
    Banda Internet 512 kbps - Traffico illimitato!

    solo che i pannelli disponibili sono VHCS2 o ISPConfig


  • User Attivo

    vps managed o no? per me 512 Kbs di banda non sono tanti, se hai molti utenti collegati rischi di andare lento.