• User Attivo

    Cerco qualcuno che mi dia lezioni per ottimizzare un vps sdd di ovh.

    Buongiorno a tutti

    E' tanto che non scrivo in questo forum... ma andiamo al sodo... 😉

    Dopo anni di esperienza con numerosi hosting multidominio "managed" (credo si dica così) decido finalmente di arrischiarmi oltre la comfort zone e fare alcuni esperimenti.

    Uno di questi è l'acquisto di un VPS SSD di OVH...
    Ma ora forse, a capire tutti i suoi trucchi e segreti... se mi metto a cercare su internet o non trovo quello che cerco o comunque ci metto delle ore per fare anche semplici operazioni.

    Al momento sono riuscito a fare funzionare un sito web puntando i dns del dominio (registrato con altro provider)...
    Ma almeno per quanto riguarda le performance registrabili con pingdom e pagespeed insights... il tutto lascia molto a desiderare...

    C'è qualcuno in grado di darmi lezioni (pagate) in vista di un'efficace ottimizzazione del mio VPS SSD?

    Thanks!


  • Super User

    Ciao ThanX,
    il passaggio a un server, sia esso virtuale o dedicato, implica una profonda conoscenza del sistema che utilizzerai (windows o linux) e delle reti!
    Non si impara in un giorno, forse neanche in un mese o in un anno! Credo neanche in una vita!
    Come te, anch'io sono qui per acciuffare novità e dritte da altri utenti e colleghi :figo2:


  • User Attivo

    Ok. Ridimensioniamo un po' la cosa.
    Già mi sarebbe utile sapere come attivare la compressione dei file e il mod_expires...
    Che mi sa che non ci sono riuscito... 🙂

    Per il resto: qualsiasi cosa possa aumentare la velocità...


  • Super User

    Che webserver utilizzi?


  • User Attivo

    Se dico plesk rispondo correttamente? 🙂


  • Super User

    Ciao,

    il plesk (cosi come directadmin, cpanel, etc ...) e' solo un pannello di controllo, il webserver e' una altra cosa:

    • Apache
    • Nginx
    • LiteSpeed
    • Etc, probabilmente ce ne sono altri che al momento non mi vengono in mente

    Plesk supporta Apache, Nginx + PHP-FPM, ed Nginx come reverse proxy di apache, pertanto la domanda e': in che modo funziona il tuo VPS a livello di webserver?

    Il mod_expires e mod_deflate, e' attivo di default nell'installazione STANDARD di plesk, non posso assicurare che lo sia, anche con le ISO di OVH in quanto quest'ultime, vengono moddate da OVH stessa, cambiando spesso le configurazioni standard.

    Ciao.


  • User Attivo

    Nel momento della configurazione del VPS l'unica opzione che mi è stata data è quella del sistema operativo.
    La stessa che mi si richiede se avvio l'operazione "Reinstalla il tuo VPS"... allego porzione di screenshot:
    dropbox.com/s/2oiuci3dzsmosn3/Screenshot-2016-10-14-14.51.49.jpg?dl=0

    Quindi l'unica cosa che posso rispondere è Parallels Plesk 12 on Ubuntu 14.04 (64 bits).


  • Super User

    Si, ma la configurazione del webserver quale e'?


  • User Attivo

    @ThanX said:

    Buongiorno a tutti

    E' tanto che non scrivo in questo forum... ma andiamo al sodo... 😉

    Dopo anni di esperienza con numerosi hosting multidominio "managed" (credo si dica così) decido finalmente di arrischiarmi oltre la comfort zone e fare alcuni esperimenti.

    Uno di questi è l'acquisto di un VPS SSD di OVH...
    Ma ora forse, a capire tutti i suoi trucchi e segreti... se mi metto a cercare su internet o non trovo quello che cerco o comunque ci metto delle ore per fare anche semplici operazioni.

    Al momento sono riuscito a fare funzionare un sito web puntando i dns del dominio (registrato con altro provider)...
    Ma almeno per quanto riguarda le performance registrabili con pingdom e pagespeed insights... il tutto lascia molto a desiderare...

    C'è qualcuno in grado di darmi lezioni (pagate) in vista di un'efficace ottimizzazione del mio VPS SSD?

    Thanks!

    Non hai bisogno di lezioni pagate, ma di qualcuno che ti gestisca il VPS a pagamento, un tecnico oppure chiedi a OVH se offrono un'assistenza Full Managed, non è affatto semplice gestire un server.

    Ciao 🙂