• User Newbie

    Può Godaddy rubbarmi il Dominio?

    Avevo trovato libero è registrato un ottimo dominio con estensione ".click" su Godaddy. Ma pochi giorni dopo (3-4) l'ordine e il dominio vengono "eliminati" senza fornire spiegazioni, e mi hanno rimborsato i 9? e qualcosa che era il prezzo (annuale) del dominio.
    Cercando di riacquistare un dominio con quella parola vedo che ora il dominio con estensione ".click" (che avevo appunto precedentemente acquistato) viene ora offerto come marcato "Dominio Premium" da Godaddy per 60? al anno. E non è più neanche possibile acquistarlo da altri siti, e a quanto pare in possesso a godaddy.

    Ma vi sembra una cosa giusta? E'consentito? Ma ora come posso fidarmi ad acquistare nuovi domini da loro se poi loro potrebbero rubarlo se si accorgono che si tratta di una buona parola chiave.
    possono farlo?

    ps. la parola ovviamente non era un marchio registrato ma una parola/sostantivo comune nella lingua.


  • User

    Hai provato a sentire l'assistenza di Godaddy? Con me sono sempre stati molto gentili e disponibili quando ho avuto bisogno.


  • User Newbie

    mi hanno detto che ogni tanto non si sa immediatamente se il dominio è in una lista premium e che poi lo scoprono solo dopo che qualcuno ha provato a registrare il dominio. in quel caso i soldi vengono rimborsati e il dominio messo in vendita come "premium".


  • User Attivo

    A stabilire se un dominio è premium oppure no, è il Registry.
    Con i newTLD la questione è effettivamente un po' caotica, ma se si tratta di un dominio Premium, lo troverai sin offerta su TUTTE le piattaforme che offrono la registrazione premium per quel certo TLD.
    Se invece ad offrirlo è solo Godaddy, la cosa effettivamente puzza...

    Come al solito, sapere esattamente QUALE sia il dominio aiuterebbe a dare una risposta più circostanziata (che necessità c'è di nasconderlo?)


  • User Attivo

    Può capitare perchè comunque GoDaddy gestisce una sezione di aste di dominio ed è normale (anche se certamente discutibile) che faccia cose del genere; purtroppo nel tuo caso non credo ci sia moltissimo da fare, soprattutto se ti hanno comunque rimborsato.


  • Super User

    Ma i domini con singola keyword non sono tutti premium?