• User

    Scelta dominio e host russo

    Buongiorno,
    dovrei registrare un dominio con annesso host in russia.
    Anzitutto avrei bisogno di sapere se esiste qualche sito in inglese perlomeno che mi consenta di portare a termine tutta l'operazione.
    Requisito assolutamente necessario è che l'host sia localizzato su territorio russo.

    Ho letto in giro che in russia si paga in base alla banda consumata dal server e che viene applicata una tariffazione diversa a seconda che la banda venga utilizzata da utenti
    Russi o da utenti extra russia è vero? sapete darmi qualche consiglio su come muovermi?

    Grazie


  • User Attivo

    Salve Silvername,

    il dominio da registrare dovrà avere l'estensione .ru?
    Ci sono anche host italiani (non solo in inglese) che hanno datacenter e, quindi, server in Russia. Hai provato a contattarne qualcuno tra quelli a te più noti?
    Qual'è il budget a tua disposizione e di che tipo di risorse (spazio e traffico) hai bisogno esattamente?

    Per quanto riguarda la banda, non si tratta di un'esclusività russa, anche in Italia si paga, ma le tariffe e le politiche dipendono dal provider, sia esso italiano o russo.


  • User

    Ti ringrazio per la risposta.
    Il dominio da registrare dovrà avere estensione .ru. Per quanto riguarda i requisiti php/mysql con spazio non inferiore a un giga. Server condiviso andrebbe benissimo.
    Avevo provato a registrare il dominio utilizzando i soliti provider che utilizzo spesso ma non mi permettono di registrare domini .ru.

    @Shazan said:

    Salve Silvername,

    il dominio da registrare dovrà avere l'estensione .ru?
    Ci sono anche host italiani (non solo in inglese) che hanno datacenter e, quindi, server in Russia. Hai provato a contattarne qualcuno tra quelli a te più noti?
    Qual'è il budget a tua disposizione e di che tipo di risorse (spazio e traffico) hai bisogno esattamente?

    Per quanto riguarda la banda, non si tratta di un'esclusività russa, anche in Italia si paga, ma le tariffe e le politiche dipendono dal provider, sia esso italiano o russo.


  • User Attivo

    A quanto ammonterebbe il tuo budget di spesa mensile per l'hosting?


  • User

    Non ho un budget fisso al momento, il cliente mi ha chiesto di fargli una proposta.
    Conoscendolo non credo che accetterà spese folli, devo stare economico.

    @Shazan said:

    A quanto ammonterebbe il tuo budget di spesa mensile per l'hosting?


  • User Attivo

    Te lo chiedevo perché non credo troverai offerte economiche, tipo shared hosting low cost, ma VPS, Cloud e server dedicati.
    Di conseguenza, direi che è difficile trovare qualcosa sotto i 15-20 euro al mese (penso anche di più).


  • User

    @Shazan said:

    Te lo chiedevo perché non credo troverai offerte economiche, tipo shared hosting low cost, ma VPS, Cloud e server dedicati.
    Di conseguenza, direi che è difficile trovare qualcosa sotto i 15-20 euro al mese (penso anche di più).

    Quei prezzi potrebbero anche andare bene, credo che fino a 30 Euro ci posso arrivare senza problemi.
    Hai da suggerirmi qualcosa?

    Grazie.


  • User Attivo

    Per quanto riguarda il dominio .ru, ho letto delle buone recensioni su Ru-Center ( nic.ru ) ma non ho esperienze dirette.
    Invece, relativamente all'hosting, permettimi di consultarmi in privato con un moderatore prima, perché non vorrei violare qualche regola del forum.