• User Attivo

    Siteground è ottimo o è ottimo perchè paga gli affiliati?

    Leggo spesso delle recensioni ottime su Siteground quindi stò pensando di metterci un mio sito abbastanza grande (atto con wordpress) che su aruba mi va troppo lento...

    In giro trovo delle recensioni meravigliose ma vedo anche che tutti i link per accedere ad Siteground sono di affiliati quindi volevo qualche consiglio da chi lo utilizza.

    Di hoster straniero ho provato solo Hostgator che per quanto riguarda l'assistenza l'ho trovato fenomenale rispetto agli hoster italiani (primo tra tutto tophost :2: ma noto che il siti con wp che ci ho messo sono un pò lenti, sicuramente perché il server è estero.

    Siteground anche avrà siti all'estero (anche se ora è tutto in italiano) quindi non vorrei che avessi lo stesso problema di lentezza...

    Grazie


  • Super User

    Oppure chi fa recensioni e magari sta nelle prime posizioni quando cerchi "recensioni hosting", non lo fa solo gratis ma vuole guadagnarci. Ma c'è anche da dire che alla lunga dare ottime recensioni a un hosting solo perchè paga bene gli affiliati non credo sia un'operazione furba.

    N.B.: io siteground non lo conosco, non l'ho mai provato, le mie erano considerazioni generali e non un giudizio su siteground.


  • User Attivo

    Io ho il sito su aruba e se parliamo di dominio windows posso darti ragione ma quello linux se lavori in ottimizzazione dell'htaccess vola ho un pagespeed del 98%

    @Ricsca5 said:

    Leggo spesso delle recensioni ottime su Siteground quindi stò pensando di metterci un mio sito abbastanza grande (atto con wordpress) che su aruba mi va troppo lento...

    In giro trovo delle recensioni meravigliose ma vedo anche che tutti i link per accedere ad Siteground sono di affiliati quindi volevo qualche consiglio da chi lo utilizza.

    Di hoster straniero ho provato solo Hostgator che per quanto riguarda l'assistenza l'ho trovato fenomenale rispetto agli hoster italiani (primo tra tutto tophost :2: ma noto che il siti con wp che ci ho messo sono un pò lenti, sicuramente perché il server è estero.

    Siteground anche avrà siti all'estero (anche se ora è tutto in italiano) quindi non vorrei che avessi lo stesso problema di lentezza...

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao Ricsca5, la verità sta nel mezzo. Val la pena usare Siteground se acquisti il pacchetto GoGeek altrimenti tanto vale che resti su Aruba.

    Parlo per esperienza diretta.

    Ovvio poi che la velocità di un sito non dipende solo dall'hosting ma anche dal sito stesso.


  • User Attivo

    @gendif said:

    Ciao Ricsca5, la verità sta nel mezzo. Val la pena usare Siteground se acquisti il pacchetto GoGeek altrimenti tanto vale che resti su Aruba.

    Parlo per esperienza diretta.

    Ovvio poi che la velocità di un sito non dipende solo dall'hosting ma anche dal sito stesso.

    Giusto, anche se alcuni tuning tipo la compressione o il caching almeno su aruba li puoi fare solo su server linux


  • Super User

    Ciao ragazzi, buongiorno!
    Noto che l'autore di questo thread non si è accorto che su Siteground, in questo forum, abbiamo speso tonnellate di parole!
    Purtroppo la verità non sta da nessuna parte. Per la cronaca, ne parlano bene i blogger prezzolati e quattro ragazzini seguaci di Aranzulla!

    Buona continuazione a tutti...


  • User Attivo

    Questa è il test del mio sito su Aruba... Il sito è abbastanza ottimizzato la trovo questi dati pessimi.
    Se provassi a chiedere un cambio di server?

    https://gtmetrix.com/reports/www.portorecanati.it/cyrXTxA9


  • Super User

    Ciao,

    siteground paga molto bene gli affiliati, e pertanto, non potrai che trovare cose buone su questo provider, ti faccio una domanda, se ti dicessero che per promuovere un prodotto una ditta ti da praticamente il doppio (ed a volte anche il triplo), del prezzo pagato dal cliente come commissione, tu che fai? Non lo vendi? 🙂 Questa e' siteground.

    Non esiste nella realta' il MIGLIORE servizio hosting per wordpress, seppur tutti te lo fanno credere. Una recensione obiettiva non potra' mai dire che il migliore servizio wordpress e' siteground, come noi non possiamo dire che il migliore servizio hosting lo fornisce la nostra azienda.

    Ciao.


  • User Attivo

    @Ricsca5 said:

    Questa è il test del mio sito su Aruba... Il sito è abbastanza ottimizzato la trovo questi dati pessimi.
    Se provassi a chiedere un cambio di server?

    https://gtmetrix.com/reports/www.portorecanati.it/cyrXTxA9

    Test effettuato alle 2:30 di notte:

    https://tools.pingdom.com/#!/bQz2FZ/portorecanati.it

    il risultato è buono considerando il peso di 4,1mb e 132 richieste, se durante il giorno rilevi dei rallentamenti è perchè il server è sovraccarico, quindi contatta l'assistenza di aruba e fai migrare il sito su un'altro server oppure considera di trasferire il sito verso un'altro provider, sicuramente troverai di meglio.

    Ciao.


  • User Attivo

    @Ricsca5 said:

    Questa è il test del mio sito su Aruba... Il sito è abbastanza ottimizzato la trovo questi dati pessimi.
    Se provassi a chiedere un cambio di server?

    Sarà anche coincidenza ma anche io da due tre giorni sto avendo risultati bassissimi su gtmetrix quando i miei punteggi sono sempre stati A 100% e A 95%. Secondo me c'è qualcosa che non va su gtmetrix, anche perchè su pingdom e pagespeed ho 98/100.
    Detto ciò, mi trovo benissimo e ho ottimi risultati usando un hosting condiviso, del costo di 12 euro all'anno, con protocollo https in regalo e assistenza molto veloce (non faccio nomi).
    Il mio sito non è poi così trafficato, anzi.. però quei risultati li ho avuti ottimizzando il sito stesso.


  • User Attivo

    Qualcuno ha dei cosnigli si cosa posso fare per migliorare il mio sito?

    Grazie


  • User Attivo

    Ti conviene aprire un thread nella sezione apposita. Il tuo sito ha molte immagini, prima di caricarle le ottimizzi? Se vuoi puoi ridurre le dimensioni, poi comprimerle su tinypng e usare un plugin come wpsmush che le comprime ulteriormente quando le carichi sul sito.

    Su pagespeed sembra essere questo il problema principale nella versione desktop.


  • User Attivo

    Utilizzo un plugin che mi comprime le immagini quando le carico..


  • User Attivo

    Si anche io, in particolare utilizzo wpsmush ma comprime molto meglio il sito di tinypng. Poi quando carico su wordpress, wpsmush mi recupera ancora qualche kb altro. Dimenticavo, oltre a ridurre le dimensioni con gimp2, sempre con gimp ho installato il modulo "save for web" fatto apposta per i siti internet. Quindi posso impostare il "progressive" (e le immagini sul web dovrebbero essere così) e inoltre c'è una barra dove regolare la qualità.
    Quindi, in conclusione, facciò così:

    1 Ridimensiono l'immagine e l'adattato al web con gimp2
    2 Ottimizzo su tinypng
    3 Carico su wordpress dove wpsmush me la riduce ancora di qualche kb


  • User Attivo

    @Ricsca5 said:

    Questa è il test del mio sito su Aruba... Il sito è abbastanza ottimizzato la trovo questi dati pessimi.
    Se provassi a chiedere un cambio di server?

    Questo test non è molto attendibile, è effettuato da Vancouver, in Canada. O ti registri su GTMetrix e lo fai da Amsterdam/Francoforte o altrimenti utilizza Pingdoom Tools e fallo da Stoccolma. Se lo fai da un data center dall'altra parte del mondo è piuttosto ovvio che ti dia risultati alti e sfalsati.

    In tutti casi, a mio avviso, considerando che la tua homepage pesa quasi circa 3,6 Mega ed hai 128 richieste, i tempi di caricamento non sono cosi malvagi (circa 2,5 sec). Probabilmente se riduci un pò le richieste, i post e le immagini nell'homepage ed ottimizzi un paio di cose (come rimuovere i box di Facebook e Google che ti fanno perdere fior fior di tempo / replicandole con un'immagine e collegamento ipertestuale al social), riesci anche a scendere sotto il secondo.

    Riguardo SiteGround, non è un cattivo hosting, ha pregi e difetti come ogni Provider. A parte le recensioni che posso trovare in rete (cosa che personalmente non è che mi interessi più di tanto), io un prodotto lo testo e poi lo valuto personalmente. Dopo ne traggo le conclusioni del caso.


  • User Attivo

    Ti ringrazio...


  • User Newbie

    Ciao, sono nuova. Leggevo di questo thread e volevo intervenire. Io sono passata a siteground proprio leggendo alcuni articoli in rete. Ho acquistato il pacchetto GoGeek ma dopo circa 2 o 3 mesi il sito (trasferito da overblog su wordpress hosting siteground) mi è stato oscurato perchè assorbiva troppe risorse. Sono stata COSTRETTA a prender e un hosting in Cloud per il quale pago ben 58 euro al mese ben lungi dal pacchetto GoGeek di 11 euro mese....Devo ammettere che il mio sito con il trasferimento ha riportato alcuni file foto corrotti ed ho dovuto intervenire con un plugin apposito per recuperare la situazione mentre i link li ho corretti manualmente 1 ad 1. Siteground ha un ottima assistenza ma dopo questi fatti sinceramente vorrei trovare altro hosting di qualità il sito è questo notizieinvetrina.it se qualcuno può darmi consigli in merito sono ben accetti


  • Super User

    Ciao mara,

    come da regolamento, devi riportare il sito web ospitato presso tale provider e il tuo nome e cognome, che deduco sia il tuo nickname 🙂

    In Italia esistono moltissimi provider che vendono servizi alla pari o anche migliori di Siteground a prezzi più abbordabili.

    Ciao


  • User Newbie

    Ragazzi non è ottimo siteground--- tant'è che vorrei cambiare, secondo me pago troppo rispetto al cloud che ho inoltre... mi hanno obbligata a passare ad un servizio superiore PENA OSCURAMENTO SITO cosa che non ho affatto gradito... ma devo però dire che l'assistenza è ottima ossia per ogni problema che ho od ho avuto, rispondono prontamente (in inglese), ed aiutano... detto questo chi consce hosting migliori me li potrebbe segnalare? io ho attualmente un cloud entry (vecchio) (il nuovo prevede qualcosina in più---) Personalmente ho 1 cpu 2 gb di ram 20 G SSD...pago 58 euro tutto compreso Non mi rispondete che ci sono ottimo hosting...ditemi quali sono Grazie


  • User Newbie

    Ho riportato il nome del sito è notizieinvetrina.it ostato su siteground in cloud... con quasi 3000 post (ho altri siti ma minori ed hanno hosting della piattaforma di appoggio tranne uno che è statico ed è hostato netsons) il mio nick name...si! è il mio vero nome