• User Newbie

    Problemi con Filezilla - impossibile connettersi al server -

    Un saluto a tutti nella speranza di aver aperto la mia prima discussione in questo sito nel forum giusto sottopongo di seguito il problema :

    Da quando ho cambiato pc ed essere passato a Windows 10 - 64 bit, non riesco più ad accedere a remoto tramite Filezilla per poter
    uploadare pagine htm e css etc ....

    File zilla dopo aver compilato correttamente i campi obbligatori mi risponde con il seguente messaggio :

    "Ricevuta una sequenza di caratteri non valida, UTF-8 disabilitato. Seleziona l'opzione UTF-8 in Gestione Siti per forzare UTF-8"

    Ora ho già provato ad aggiornare poi disinstallare e reinstallare .... forzare caratteri UTF-8 da Gestore siti -

    Ma nulla la risposta è sempre la stessa -

    Il server in questione è Altervista che utilizzo per testare e fare prove/esercizi di costruzione pagine web e son che possono dare dei problemi di connessione
    Ciò non toglie che per scrupolo ho scaricato come alternativa a filezilla un piccola app WINSCP e funziona tutto alla perfezione -

    Quindi ne deduco che esiste un conflitto tra Windows 10 e filezilla -

    Potrebbe esserci una incompatibilità con il programma -

    La versione di filezilla scaricata è l'ultima rigorosamente a 64 bit -

    Un altra specifica onde evitare che possa aver inserito nei campi user e password errati ho dato i miei dati di accesso ad una amico
    il quale con XP ed i miei dati è riuscito a connettersi -
    Attendo una vostra dritta grazie :ciauz:


  • User Attivo

    Prova a mettere "Rilevamento Automatico" in Set di caratteri...


  • User Newbie

    Ciao e grazie ho fatto anche l'operazione da te suggerita ma nulla il problema persiste -


  • User

    ciao

    io uso filezilla 64bit con win10 e mi funziona correttamente