• User

    Gestione sistemistica esternalizzata: servizi?

    Salve,
    Vorrei acquistare un server Cloud su Aruba ma sono unmanaged ed ho bisogno di esternalizzare la gestione sistemistica perchè non sono un sistemista. Qualcuno saprebbe consigliarmi un servizio online affidabile di "server managed" su server esterni al fine di esternalizzare la gestione sistemistica?


  • Moderatore

    Ciao condivido appieno l'idea di usare un server gestito ma perchè vuoi un server e non una Vps o Hosting normale?


  • User

    Ciao, dipende molto da quel che vuoi fare e da quali servizi necessiti. Se parli di sistemi per hosting Web basati su stack LAMP o simili ce ne sono diversi come puoi ben dedurre, se cerchi invece situazioni particolarissime (sono capitati clienti che avevano necessità di lavorare con roba tipo Fortran) allora dovresti sondare un po' il terreno. Valuta sempre insieme all'azienda che offre il servizio sistemistico quello che compri e dove lo compri a volte il "fai da te" può costare molto sebbene Cloud.it a mio avviso ha una struttura molto all'avanguardia ed è un piacere fare sistemistica li sopra.