• User Newbie

    Configurazione Spazio web multisito a cui collegare diversi domini.doc

    Buongiorno a tutti è la prima volta che scrivo, premetto che non sono assolutamente esperto di server web, tuttavia grazie alle tante informazioni reperibili su Internet ho messo su un server web casalingo multisito utilizzando un raspberry di ultima generazione. Per farlo ho installato sul raspberry il server Apache, PHP5, e Phpmyadmin necessario per creare i miei database, specifico che ho fatto delle installazioni wordpress su cartelle secondarie rispetto alla pagina web di default creata da Apache, e che le denominate Sito_01, Sito_02, ecc.
    A casa ho una connessione in fibra con ip dinamico e un router Fritzbox che mi da la possibilità di avere a mia disposizione un indirizzo su un dnsdinamico viene aggiornato automaticamente ogni volta che il mio IP cambia, nel mio caso il mio ip corrisponde a questo indirizzo ehwr8xtk3uchrmis.myfritz.net.
    Ho anche registrato diversi domini su Aruba e li ho fatti puntare ai diversi siti wordpress da me creati tramite un redirect indicando nell' l'url di destinazione la specifica l'url completo della cartella di destinazione.