• User Attivo

    [TopHost] TopWeb Plus, ne vale la pena?

    Sto valutando l'ipotesi di acquistare il piano hosting di TopHost, denominato TopWeb Plus, ma prima mi piacerebbe leggere il parere di chi l'ha già usato o lo sta utilizzando attualmente, quindi se in questo forum c'è qualcuno che può raccontare la sua esperienza diretta in merito, gli sarei davvero grato se potesse fare una sorta di recensione, o comunque dare un proprio giudizio personale. Grazie.


  • User Newbie

    Ciao, ho 3 domini su Tophost di cui 2 Plus e 1 Topweb (liscio senza plus :D).
    Non sono siti molto visitati (2k visitatori mese), ma ti posso dire che il Topweb "semplice" ha performance ridicole e utilizzare Wordpress con un paio di plugin semplici è già un'impresa. Soprattutto per il costante intervento del QoS sui server.

    Il TopWeb Plus ha performance nettamente superiori rispetto al Topweb liscio, ti permette di creare siti mediamente complessi e se fai una selezione accurata dei plugin e del codice, il QoS non interviene in modo costante sulla CPU e ti dà performance accettabili o comunque degne anche in ottica SEO.

    PRO:

    • Sul prezzo non si discute secondo me, forse il più economico.
    • piano ULTRA a costo veramente basso per le caratteristiche
    • performance buone nella media ma...
    • mediamente non ha problemi o anomalie, salvo rari casi

    CONTRO:

    • performance basse se capiti su un server in overselling/overload, nonostante il QoS
    • nota dolentissima è il supporto: la risposta simpatica media è "controllati il software e buon lavoro", che ci può anche stare se hai competenze molto buone. Se invece non sei un PRO, scegli altro che ti possa aiutare anche nei problemi più semplici.
    • tempi di riposta ai ticket un pò alti
    • sistema di ticketing... lasciamo perdere
    • mi è capitato di dover "cazziarli" sui social per farmi ascoltare a ticket aperti da qualche tempo. Si trattava di un trasferimento dominio a seguito di contesa.

    Ti ho riportato la mia esperienza. Altri te ne parleranno malissimo, altri benissimo (soprattutto per i coupon sconto) ma sono dell'idea che è nei momenti del bisogno che si vede la qualità dell'hosting.

    Al momento rimango su questo hosting con tutti i pro e i contro sopra elencati per due motivi: non ho siti ad altissimio traffico (ci sto largo con il TopWeb PLUS) e il prezzo economico.

    Spero di essere stato chiaro. Se hai altre domande, chiedi pure. 🙂