• User Attivo

    Scegliere l'hosting giusto

    Ciao,
    attualmente ho un sito su server windows di aruba.
    Fino ad ora è andato bene, il mio sito ha un piccolo database mysql con 1000 entry e 200 visitatori al giorno.
    In previsione di un'espansione del sito vorrei spostarmi su un server più professionale, spendendo una cifra inferiore ai 500 euro annui.

    Premetto che non sono un esperto di server e voglio una soluzione versatile ma che non richieda conoscenze avanzate.

    Considerando che il database diventerà sempre più consistente e gli utenti dovrebbero diventare qualche migliaio al giorno, i contenuti del sito sono per lo più testuali, ma c'e' la possibilità che in futuro verrà caricato qualche video in flash sul server,

    Cosa mi consigliate?

    Passare ad un servizio di hiosting più caro tipo register?
    O passare a un server virtuale (magari restando su Aruba)?
    Quali vantaggi e quali oneri comporta un server virtuale rispetto a un servizio hosting base?
    a livello di qualità del servizio quali sono i migliori hosting italiani o europei?

    Grazie

       GC

  • User Attivo

    sicuramente passare a un servizio ancora in shared hosting, passare a un server virtuale è a) dispendioso e a quanto ho capito sovradimensionato nel tuo caso b) richiede conoscenze, che se non proprio avanzate, sono superiori a quelle necessarie per lo shared 😉