• User

    RIBELLIAMOCI alla VERGOGNA dei servizi del Registro ccTLDit

    Amici e colleghi, chi di voi non ha dovuto subire la vergogna della qualità dei servizi resi dal Registro ccTLD "it" ??

    Se si fosse trattato del Registro di un paese che "ha rispetto per il tempo e i denaro degli altri" gli utenti lo avrebbero già FATTO CHIUDERE.

    E da noi in Italia la disfunzione è ancora più INSOPPORTABILE perché trattasi di un "servizio" che siamo obbligati a far transitare per quel Registro che ..udite udite... si appoggia nientepopodimeno che c/o l' Istituto di Informatica e Telematica del CNR.

    Se sono OT scusatemi e trasferite questo mio post dove ritenete più opportuno.


  • Super User

    Ciao pievis,

    il tuo sfogo è comprensibile, anche se ti inviterei a moderare leggermente i toni.

    Sposto nella sezione Domini dove il thread è più a tema.

    .Stuart


  • User Attivo

    Mai avuto un problema con loro.
    Ogni tanto ho dovuto rinviare il fax, ma niente di che.
    In meno di 24h ho sempre avuto il mio dominio.

    Molti dei problemi segnalati dagli utenti in rete in realtà dovrebbero essere imputati alla scarsa assistenza dei vari MNT ... non del Nic.


  • Super User

    io è circa 25 giorni che aspetto la registrazione !!!!


  • User Attivo

    Sono daccordo con Bukowski credo che molti utenti inviando direttamente la lar al nic creino solo confusione, molte risultano sbagliate, altre illeggibili e questo rallenta tutti, i mantainer (generalmente ) cotrollano le lar e comunicno al cliente prima di inviarle al nic i vari errori o incorrettezze.


  • User Attivo

    @stable said:

    io è circa 25 giorni che aspetto la registrazione !!!!

    Allora cambia MNT ... perchè Pisa al Fax risponde direttamente in giornata.


  • User

    @Bukowski Se si trattasse solo di dover rinviare ogni tanto qualche Fax forse non ci sarebbe niente di "grave".

    Sennonché qui si tratta di Fax la cui data e ora di arrivo è spesso determinante per il buon fine del contenuto del Fax.

    E poi ti sembra normale che un Ente come il Registro ccTLD "it" che opera c/o l' Istituto di Informatica e Telematica del CNR non sia dotato di un sistema fax in grado di ricevere regolarmente dei semplici fax ( e magari senza risultare quasi sempre occupato).

    Quante migliaia di fax abbiamo dovuto rinviare?? e poi ti è mai capitato di avere a che fare con le "giustificazioni" che ci propinano a questo proposito?


  • User Attivo

    i ritardi sono dovuti alla settimana di stop del nic, per questo ci sono ancora domini che aspettano registrazione, molti utenti anche da noi hanno confermato la cosa...purtroppo i tempi di evasione delle registrazioni si sono allungati e ora bisogna aspettare che il ritmo torni normale.


  • Super User

    infatti io di quello parlavo, anche se mi sembra assurda una situazione del genere. Tutte le altre estenzioni in 3 minuti sono attive.... siamo sempre italiani....!!!!


  • User Attivo

    Si ma consideriamo anche quanti casini ci sono con le altre estenzioni!! gente che perde i domini, gente che ha problemi con i mnt che usano propri indirizzi di posta ecc.. Ora voi sete degli esperti ma pensiamo a chi non lo è e per trasferire un dominio deve impazzire con indirizzi di posta scaduti, mantainer che " non trovano" l'autcode ecc..


  • User

    Ciao a tutti, mi accodo alla discussione per cercare conforto e confronto! Ho registrato un dominio il 9 marzo presso eastitaly.com e ancora non e' attivo; ho chiesto ragguagli sul forum del mantainer e mi hanno detto che il ritardo era dovuto alla NIC; ho quindi scritto alla NIC che, il 27 marzo, mi ha risposto:

    vi informiamo che il dominio risulta in registrazione con il maintainer ROMANELLIPROJECT-MNT. Devono essere effettuati gli ultimi controlli per completare la procedura.
    [LEFT]un po' laconica come risposta, non mi hanno neppure indicato dei tempi approssimativi di attivazione 😢.

    Cosa posso fare per monitorare la pratica?

    Mestamente Kirkende
    Ciao
    [/LEFT]


  • User Attivo

    ciao, guarda sul nostro forum anche un altro utente stava aspettando da parecchio la registrazione di un .it ( proprio su eastitaly ) e alla fine glielo hanno attivato, non ha colpe il provider, è il nic che deve completare tutte le procedure, dopo di che sarai attivato. Chiedi al tuo provider se è tutto ok e aspetta 😉


  • User

    @Ste@HostingTalk said:

    non ha colpe il provider, è il nic che deve completare tutte le procedure, dopo di che sarai attivato.;)

    si, chiaro, non avevo messo in evidenza che ROMANELLIPROJECT e' la societa' cui fa capo eastitaly.

    Quello che mi lascia perplesso e che chi acquista un dominio possa solo aspettare, senza conoscere lo stato di avanzamento della pratica, senza alcun riferimento. Del resto quelli del NIC potrebbero anche commettere un errore e perdere la mia pratica e io non ne saprei mai niente.
    Comunque aspetto con (s)fiducia! 😉

    Ciao
    K.


  • User Attivo

    se devo essere sincero non ho mai avuto grossi problemi con il nic anche se forse sono un po' troppo burocratici (ma siamo in italia)
    su oltre un centinaio di attivazioni per conto di clienti ho dovuto rimandare il fax solo un paio di volte
    la linea occupata e' capitata invece spesso anche a me, sopratutto qualche mese fa, ultimamente no (pero' devo dire che registrare un com e' molto molto piu' semplice quindi spesso, se posso, opto per altre estensioni)


  • User Attivo

    Recentemente ho cambiato host, ed il cambio è avvenuto in 3 giorni, quindi, almeno per la mia esperienza, non ho rilevato peggioramenti nel servizio.
    :ciauz:


  • User

    Un utente americano si è RIBELLATO ai disservizi di RegisterFly uno dei più famosi register statunitensi e leggete quì

    http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1940771&r=PI

    cosa è successo al register.


  • Super User

    Io anche sto avendo molto problemi.

    Pima mi dicevano che il fax era illegibile e l'ho rimandato. Ora per due volte mi dicono che il codice fiscale non corrisponde alla mia persona, ma è impossibile, gli ho anche allegato il certificato del codice fiscale ma niente.

    Non so più che fare.

    Insisto a mandare la LAR? E' meglio mandarla in altro modo rispetto al fax?


  • User Attivo

    Io consiglio sempre di fala inviare direttamente al vostro mantainer. Cosi evitate la spes del fax e fate fare a lui un secondo controllo.


  • User

    @Vampiretta, migliaia sono le persone nella tua situazione e questo GRAVE DISSERVIZIO si prolunga (che io sappia da almeno un'anno).

    Non conosco modi diversi per superare l'ostacolo che continuare a mandare fax MA nel frattempo io mi sono regolato così:

    1. ho inviato un Fax dove ho protestato in modo DURO ma civile e al contempo li ho messi in mora avvertendoli che li avrei ritenuti responsabili di eventuali danni mi fossero derivati dal loro COMPORTAMENTO NEGLIGENTE, idem ho fatto indirizzando email a [email protected].

    2. ho ripetuto la procedura di cui sopra almeno una volta al giorno finché mi hanno contattato...

    Prova a farlo perché questo è un modo intelligente di impiegare il tempo.

    Se più di qualcuno di noi lo farà stai sicuro che qualcosa cambierà e almeno avremo la soddisfazione di non fare perdere tempo a quelli che verranno dopo di noi.


  • Super User

    @pievis said:

    @Vampiretta, migliaia sono le persone nella tua situazione e questo GRAVE DISSERVIZIO si prolunga (che io sappia da almeno un'anno).

    Non conosco modi diversi per superare l'ostacolo che continuare a mandare fax MA nel frattempo io mi sono regolato così:

    1. ho inviato un Fax dove ho protestato in modo DURO ma civile e al contempo li ho messi in mora avvertendoli che li avrei ritenuti responsabili di eventuali danni mi fossero derivati dal loro COMPORTAMENTO NEGLIGENTE, idem ho fatto indirizzando email a [email][email protected][/email].

    2. ho ripetuto la procedura di cui sopra almeno una volta al giorno finché mi hanno contattato...

    Prova a farlo perché questo è un modo intelligente di impiegare il tempo.

    Se più di qualcuno di noi lo farà stai sicuro che qualcosa cambierà e almeno avremo la soddisfazione di non fare perdere tempo a quelli che verranno dopo di noi.
    Più che altro adesso so che non sbaglio io. Passo le giornate (si fa per dire) a rileggermi il mio nome cognome, comune di nascita e codice fiscale cercando l'errore che non c'è! :arrabbiato: :eheh:

    Cmq si, oggi l'ho mandato di nuovo, adessoa spetto la lettera di Aruba che o mi conferma o mi darà qualche altro problema e ricomincio a mandarlo. Oggi l'ho anche mandato con la nuova modulistica.

    Che odissea!