• User

    friendly url e register.it

    Ciao a tutti, sono un neofita e dopo aver scoperto joomla lo ho installato su uno spazio in prova register.it. Tutto bene e molto facile fino alla scoperta che google non indicizza il mio sito e sono ormai diverse settimane. da quanto sono riuscito a capire, il problema è di questi url formattati con caratteri tipo "?". Ho studiato un po' joomla ed ho scoperto l'opzione per rendere friendly gli url, ma questo richiede la modifica del file htaccess su server. Io ho quel file nella mia directory ftp ma appena lo rinomino da txt a .htaccess il mio sito diventa inaccessibile

    Quello che vorrei capire è su register usando joomla posso usare userfriendly url oppure no. Nell'impossibilità ovviamente non confermerei il periodo di prova in scadenza. Voi che siete esperti, vi risulta sia possibile usare friendly url su register.it con joomla?

    Grazie!
    Antonio


  • User Attivo

    @antoniop said:

    Voi che siete esperti, vi risulta sia possibile usare friendly url su register.it con joomla?

    Grazie!
    Antonio

    Su register.it, almeno era così 5 mesi fa, NON è possibile usare url rewrite xchè, testuali parole loro, dicono che l'attivazione del modulo di apache mod_rewrite ha delle implicazioni di sicurezza.

    Ad oggi non so, ti conviene scrivergli.


  • User

    @joker197cinque said:

    Su register.it, almeno era così 5 mesi fa, NON è possibile usare url rewrite xchè, testuali parole loro, dicono che l'attivazione del modulo di apache mod_rewrite ha delle implicazioni di sicurezza.

    Ad oggi non so, ti conviene scrivergli.

    In effetti gli ho scritto e sono in attesa di una risposta. Quando non si tratta di rinnovi o acquisti... ci vuole un pochino più di tempo :vai: Speriamo sia cambiato qualcosa, sarebbe una bella scocciatura migrare tutto verso un nuovo hosting... Tuttavia tagliarsi fuori dai motori è un suicidio... anche perché pensavo ad una strategia di siti collegati di terzo livello.
    ciao e grazie,
    Antonio


  • User Attivo

    se vuoi cambiare hosting non è una scocciatura perchè:
    1)magari trovi quello che cerchi ed hai dei vantaggi economici.
    2)se ti scoccia migrare, ecc, chiedi al nuovo hoster di fare tutto per te (noi ad esempio lo facciamo pochi minuti ed è fatto tutto)
    3)se è un .com (chiedi solo unlock ed epp/key) e dopo pochi giorni è tutto risolto.