• User

    Trasferimento server di hosting

    Ciao a tutti,
    da alcune settimane non riesco a trasferire tramite FTP un mio sito ospitato da server aruba nonostante tutti gli altri miei domini (compresi alcuni su aruba con stesso Id e password) funzionino senza problemi. Anche disattivando Firewall e Server Proxy la connessione risulta non possibile.

    Visto che non si riesce a risolvere la cosa Aruba mi informa che, in via del tutto eccezionale, potrebbe spostarmi il dominio presso uno dei loro migliori server di hosting condiviso. Tale operazione comporta che oltre allo spostamento del dominio "dovranno essere modificati anche i DNS di medesimo e pertanto dal termine dell?operazione di spostamento dovranno passare 24/48 ore prima che possa riprendere ad utilizzare correttamente il suo dominio nel nuovo server." Inoltre mi dicono che "durante lo spostamento il dominio non sarà rimosso dal ?vecchio? server e pertanto chi, dopo il nostro intervento, dovesse usare connessioni internet con i DNS non aggiornati alla modifica vedrà lo stesso il suo dominio come attualmente è effettuabile".

    Ammetto di non capire nulla di server e FTP, ma la cosa che mi propongono è consigliabile o ci sono dei rischi? Devo comunicare se per me va bene e se mi confermate che è una buona soluzione quella che mi propongono (a me pare di si) do subito l'ok dato che ho una certa fretta di aggiornare il sito in oggetto. Che faccio?
    Grazie.
    :ciauz:


  • User Attivo

    non dovrebbero esserci problemi, si tratta del fatto che cambino i dns giustamente per via del fatto che il server non è piu lo stesso 🙂