+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 50 di 106

Miglior host per Joomla

Ultimo Messaggio di SWJ il:
    Doc è offline
    Utente Premium L'avatar di Doc

Miglior host per Joomla

Ho appena finito il mio primo sito con Joomla, l'ho aperto e, come immaginavo, riscontro un pò di lentezza un pò dappertutto...
    Volevo sapere se c'è qualche servizio di hosting, non eccessivamente caro, ma nemmeno troppo economico, che potrebbe garantire migliori prestazioni, magari che sia ottimizzato per Joomla, ho sentito dell'esistenza di qualcosa del genere...
    Grazie mille...

User L'avatar di Ste@HostingTalk
    prova a vedere joomlahost.it, trattandosi di joomla come hosting è sicuramente "in tema", altrimenti considera che qualsiasi hosting provider puo ospitare il tuo cms senza problemi, a condizione di verificare prima necessità e caratteristiche del sito
    HostingTalk.it Parliamo di Hosting

Non iscritto
    quoto al 100% ste .......... in piu non devi verificare nulla preventivamente
    li joomla gira e gira senza pensieri

Doc
    Doc è offline
    Intendi su Joomlahost?
    Non ci crederete, ma per ora, avendo già da tempo lo spazio lì, il mio sito Joomla si trova su Altervista, credevo non sarei mai riuscito a farlo andare, invece bene o male funziona tutto...
    Però sto pensando seriamente di trasferirlo, soprattutto la velocità è un pò un problema...

Non iscritto
    cosa aspetti trasferiscilo
    preferisci stare su alter pur avendo lo spazio già pagato su joomla host

ci vuole 1 ora max

"soprattutto la velocità è un pò un problema..." cosa intendi ? ( la velocità su alter...)

Doc
    Doc è offline
    No...io non ho lo spazio pagato su Joomlahost, altrimenti l'avrei trasferito al volo!!!
    La velocità intendo che ogni tanto il sito su Altervista si fa delle belle dormite...c'è , ma carica lentoooooooooooo...

Non iscritto
    cosa vuoi è free

UNO spazio free che vedo che funziona bene è netsons.org
    Ultima modifica di pippopluto; 20-06-07 alle 11:39

Banned

hy

il milior hosting che o trovato
    Ultima modifica di Giorgiotave; 20-07-07 alle 18:18

Doc
    Doc è offline
    Dunque...ho appurato che la velocità di caricamento delle pagine è un problema serio...
    Sono anche disposto a comprare un dominio e mettere il sito su un hosting a pagamento, però non sono sicuro se la situazione delle velocità cambierà, di solito non è un parametro contemplato, a meno che non sia un server dedicato, ma non mi sembra il caso, vorrei qualcosa che non superi i 100 euro annui, se possibile anche meno...
    Qualcuno ha esperienze buone con siti Joomla su hosting del genere?

Banned

Il migliore hosting per joomla
    cPanel per tutti pianii
    e anche gratuito
    Ultima modifica di Andrez; 03-10-07 alle 10:49

Utente Premium
    Ho 2 siti che generano un discreto numero di visitatori (nel complesso più di 1200 unici al giorno) e sono hostati presso Tol.it.
    Mi trovo molto bene e il rapporto qualità/prezzo è ottimo (piano da 59€+IVA all'anno).

User L'avatar di Ste@HostingTalk
    la velocita su un hosting free non è proprio tra le priorità di solito...su un servizio a pagamento le cose possono cambiare completamente direi.

Per cui sinceramente con 100 euro annui trovi ottimi servizi, per joomla come detto c'è joomlahost, oppure diversi servizi gia studiati appositamente per i cms
    HostingTalk.it Parliamo di Hosting

User L'avatar di f4bi0.it
    Personalmente ho alcuni progetti con Joomla ospitati da JoomlaHost.it e devo dire che il servizio è ottimo in rapporto al prezzo, quindi ti consiglio loro come hosting, poi sta a te scegliere...
    www.BradipoMissile.net Web 2.0 e Programmazione Java!

Doc
    Doc è offline
    Per la cronaca alla fine ho scelto Joomlahost e finora mi trovo bene.

User Newbie
    Ciao a tutti,
    sono una nuova iscritta.. :-) Ho realizzato un sito in Joomla (lavorando in locale) e adesso sono alla ricerca di un buon servizio di hosting per metterlo finalmente online (senza spendere una fortuna.. ) .. Cercando su google ho trovato questo: http://www.joomlaspace.it
    Sembrebbe fare al caso mio perchè è un hosting specifico per Joomla ma prima di acquistare volevo sapere se qualcuno lo conosce o l'ha già provato.. Ho provato a fare una ricerca qua sul forum ma fra le varie aziende citate non compare mai.. Siccome mi sembra che sia più economico di altri mi piacerebbe avere qualche info da chi ha magari avuto un'esperienza diretta..
    Grazie mille per le risposte!

User L'avatar di Daniele80
    guarda non ti far ingannare dal nome perchè qualsiasi hosting linux va bene per joomla.

se io mi chiamo pippo e non pippo-joomlahost non significa che non sono in grado di ospitare cms come joomla.
    Europeanwebhost.com - Hosting, VPS, Server Dedicati

Banned
    Ciao ragazzi, beh anzitutto contraddico daniel80 perchè ad esempio aruba non gestisce le librerie XML necessarie per far andare certi componenti, poi molti nn hanno il register global OFF, l'mbstring, etc etc, quindi se uno vuole un hosting per joomla che funzioni, ci vogliono i server impostati in un certo modo. Ad esempio joomlahost offre un servizio discreto, anche se hanno avuto ed hanno tuttora problemi di down ed altri problemi che ho letto in vari forum.
    Io ho registrato un dominio su joomlabay.it, che va veramente che è una scheggia, poi c'è già joomla preinstallato e costa mooolto meno rispetto a jhost.

saludos

Esperto L'avatar di surfwork
    Io invece concordo con Daniele80 non è escluso che pippo-host non abbia le giuste configurazioni per joomla che peraltro sono simili a molti altri cms.
    Hosting per Joomla - Joomlaspace:Hosting Joomla
    Traduciamo componenti e moduli insieme, di joomla.
    Saranno ignorati Mp tecnici, condividiamo su GT.

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da surfwork Visualizza Messaggio
    Io invece concordo con Daniele80 non è escluso che pippo-host non abbia le giuste configurazioni per joomla che peraltro sono simili a molti altri cms.

No appunto dipende dalle configurazioni, ad esempio Tophost va molto bene, però non supporta le librerie XML, ma per una installazione minima va più che bene! Lo stesso caso ad esempio per altri hosting che non supportano mbstring, ect ... ect... tutto dipende da COME il server è configurato, non dal tipo di server!

Non è una giusta informazione le librerie possono essere installate in autonomia dalla sezione "Configurazione php" del proprio cpanel.

User L'avatar di Shazan
    Suppongo si tratti dello stesso linustorvalds *bannato* da hostingtalk...

Dice di fare pubblicità all'hoster in questione in quanto suoi amici, pertanto non ci si meravigli se non fornisce informazioni corrette...
    Noamweb- Domini, hosting, VPS, server dedicati

Banned
    Signor Shazan, anzitutto non si deve permettere a giudicare chi non conosce.

Tornando al discorso iniziale, è vero che non in tutti gli hosting joomla funziona al 100%, ad esempio come ha scritto surfwork, per caso in aruba è possibile abilitare mbstring di apache? utile per l'internazionalizzazione di joomla

Esperto
    Citazione Originariamente Scritto da linustorvalds Visualizza Messaggio
    Signor Shazan, anzitutto non si deve permettere a giudicare chi non conosce.
    Dipende da cosa intendi per "conoscere". Certo non ti conosce di persona.

Però conosce l'utente linustorvalds che è stato bannato su hostingtalk perchè non faceva altro che magnificare le doti di un provider, intervenendo in tutte le discussioni attive appena iscritto. Qui un utente con lo stesso nome fa la stessa cosa...

Banned

Non credo sia cosi

Citazione Originariamente Scritto da ciucciarello Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa intendi per "conoscere". Certo non ti conosce di persona.

Però conosce l'utente linustorvalds che è stato bannato su hostingtalk perchè non faceva altro che magnificare le doti di un provider, intervenendo in tutte le discussioni attive appena iscritto. Qui un utente con lo stesso nome fa la stessa cosa...
    A dire il vero stavo parlando degli hosting in generale, non facendo alcun specifico nome, se non portando il caso di aruba. Poi si sa che la gente crede a ciò che vuol credere.
    Riguardo a hostingtalk, che comunque è un forum a parte rispetto a questo, beh c'è da dire che se io mi sono travato bene, mi sembra giusto riportare l'esperienza, ho preso spunto dagli altri post in cui ho notato che viene fatto largo uso di nomi relativi a providers.
    Mi ritengo una persona più che onesta quindi non mi sembra corretto ricevere commenti negativi gratuiti, giusto per dire qualcosa.

Esperto
    Citazione Originariamente Scritto da linustorvalds Visualizza Messaggio
    Mi ritengo una persona più che onesta...
    Potresti, da persona onesta quale sei, postare il sito che hai su j..mla.ay.it?
    Così possiamo visitarlo e verificare se effettivamente va come una scheggia.
    Anche io vorrei realizzare un sito con Joomla e potrebbe essermi utile testare le potenzialità di questo provider

Admin L'avatar di GameOver
    Buongiorno linustorvalds,

Oltre agli altri forum già citati, il suo atteggiamento appare incompatibile anche con la linea editoriale del forum gt.

Si prega di continuare la discussione sulla compatibilità dei vari host per Joomla
    Regole del ForumGT Per eventuali commenti si prega di usare i pvt
    Un filtro efficace pulisce rifiuti, scorie e detriti infetti, lasciando il resto limpido e trasparente.

User L'avatar di Elisa1982
    Ciao, stavo per aprire una discussione nuova ma ho visto che c'è già questa! Anch'io volevo chiedervi qual'è un buon hosting per joomla ma che sia economico! Ciao

User Attivo L'avatar di bsaett
    Per quanto riguarda gli hosting a pagamento, ma economici, ho sentito parlare bene di JoomlaSpace. Non lo ho provato però.
    Qualcuno sa darci ulteriori informazioni ?

Moderatore L'avatar di riga75
    Forse proprio dietro casa tua....tra Vercelli e Torino...il centro del Mondo
    Segui riga75 su Twitter Aggiungi riga75 su Google+ Aggiungi riga75 su Facebook Aggiungi riga75 su Linkedin Visita il canale Youtube di riga75
    Citazione Originariamente Scritto da bsaett Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda gli hosting a pagamento, ma economici, ho sentito parlare bene di JoomlaSpace. Non lo ho provato però.
    Qualcuno sa darci ulteriori informazioni ?
    Io ho il mio sito in firma (quello dei mobili) su joomlaspace.it e mi sto trovando benissimo...veloci nell'assistenza e prezzo direi buono..e il server è super veloce
    MODJoomla!
    Cerchi un libro su come gestire e migliorare la seo di Joomla?

Esperto
    Citazione Originariamente Scritto da riga75 Visualizza Messaggio
    Io ho il mio sito in firma (quello dei mobili) su joomlaspace.it e mi sto trovando benissimo...veloci nell'assistenza e prezzo direi buono..e il server è super veloce
    Ho navigato un po' nel tuo sito ed effttivamente il server è veloce.
    A questo punto joomlaspace è in poole position, viste le opinioni negative che ho letto in giro su joomlahost. Per quanto riguarda joomlabay non sono riuscito a trovare un sito hostato presso di loro...

In effetti sembra davvero veloce. Sembra buono JoomlaSpace.

Per quanto riguarda JoomlaHost mi spaventano troppe voci negative, in particolare si sente spesso di defacement a interi siti Joomla. Mi pare strano che Joomla sia così bacato da essere facilmente attaccabile. Potrebbe essere un problema di server ?

Riguardo a questo fatto bisogna considerare una cosa:
    Mettiamo che il server sia aggioranto in sicurezza.
    Mettiamo che l'attuale joomla abbia raggiunto una stabilità e sicurezza per la felicità di tutti noi però:

L'utente usa pass semplici.
    L'utente tiene una cartella di test con joomla non aggiornato.
    L'utente non aggiorna componenti e moduli.
    L'utente tiene in parcheggio file non necessari al funzionamento al sito (eseguibili ecc) ma che possono essere pericolosi.
    L'utente è sicuro che certe cose succedono solo ad altri...

però basta una ricerca su google per individuare il componente dell'utente non aggiornato.

D'accordo con questo, ma se il problema è il singolo utente, come si spiegano defacement su centinaia di siti contemporaneamente ? Tutti gli utenti sono improvvidi nella gestione del sito ?

User L'avatar di Shazan
    Un sito vulnerabile può servire da base per lanciare comandi o script che influenzino il comportamento dell'intero server o alterare file, soprattutto con il safe_mode su Off.
    Noamweb- Domini, hosting, VPS, server dedicati

User L'avatar di mimmob32
    passate le vacanze è spente le discussioni varie qualcuno alla fine può dirmi gentilmente qual'è il miglior hosting gratuito per joomla ? Leggendo i vari post ho perso l'informazione !!!

Ho giusto un sito pronto al 90% da portare in rete e far girare un po prima di passare alla registrazione del dominio e a hosting a pagamento

tks

Esperto
    Veramente qui si parlava di hosting a PAGAMENTO per Joomla.

User
    Io mi trovo meglio su aruba!

User Newbie

Joomlahost? evitatelo come la peste!

A pagamento:
    l'importante è che evitiate Joomlahost
    (Joomlaspace non è male)

gratis?
    io mi trovo molto bene con 000webhost (non è in Italia)
    Però solo se non avete bisogno di db superiori a 5 o di spazio superiore a 350 mb

User L'avatar di sirelancillotto
    Salve a tutti,

ho fatto una ricerca su su google ed è uscito questo post interessante anche se un po' datato.

Mi sembra di capire che i due hosting candidati sono Joomlahost e Joomlaspace.

A 2 anni dall'apertura di questo post è cambiato qualcosa al riguardo?

Grazie.
    --

Moderatore L'avatar di vhosting
    Aggiungi vhosting su Facebook
    Sicuramente da 2 anni a questa parte sono nati molti servizi anche per joomla

Direi che è cambiato tutto. All'epoca un hosting compatibile con Joomla era l'eccezione, adesso lo sono quasi tutti, specialmente quelli a pagamento.
    Basta cercare un hosting con PHP5, mod_rewrite e poche altre cose. In genere tutti quelli che dichiarano hosting Linux o hosting CMS dovrebbero andare bene.
    Ovviamente i free hanno sempre qualche limitazione in più rispetto a quelli a pagamento.

User L'avatar di sirelancillotto
    Effettivamente ho provato joomla su tophost (molto economico) e gira, se non sbaglio non supporta solo il mod_rewrite (credo anche qualcos'altro visibile in fase di installazione del CMS, ma non vorrei dire una fesseria).

Ad ogni modo sono disposto a spendere (fino a 100 euro diciamo) per avere un buon server, in cui il sito possa girare bene.

Non mi interessa molto avere 10 e-mail oppure 5GB di spazio.

Mi interessa avere una buona banda (illimitata dicono.. ma è possibile?) e ritengo opportuno anche una buona assistenza.

Non ho Virtuemart (credo di aver capito che è molto "pesante"?).

Grazie per qualsiasi consiglio.
    --

Ciao, un consiglio...stai alla larga dove viene scritto tutto illimitato...perche è overselling...meglio spendere qualcosa in piu e andare dove non vi e' overselling

Ciao

Doc
    Doc è offline
    Ti dico, io in questi due anni sono stato e ancora sto su Joomlahost, direi mai problemi particolari.
    Certo il mio sito non ha particolari richieste, però posso ritenermi soddisfatto.

Moderatore L'avatar di giapox
    Segui giapox su Twitter Aggiungi giapox su Facebook Aggiungi giapox su Linkedin
    Ciao a tutti,
    io all'inizio di quest'anno ho attivato un piano Joomla Reseller su joomlabay.it, perchè avevo la necessità di gestire svariati siti realizzati con joomla.

Devo dire che come servizio non è male, rispondono ai ticket con puntualità e cortesia e fin ora sono sempre stati efficienti e professionali nel risolvere i problemi.
    Anche i prezzi sono abbastanza buoni rispetto alla concorrenza.

E adesso le note negative: manca un numero di telefono per un'assitenza telefonica diretta e, da una settimana questa parte, sto notando vari down (5/6) al giorno del server, che non fanno caricare le pagine dei miei siti ospitati su questo hosting per pochi (fortunatamente) secondi: ho provveduto a segnalare il problema e mi hanno detto che stanno provvedendo a risolvere la cosa...speriamo bene.

Spero di esservi stato utile.

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Daniele80 Visualizza Messaggio
    guarda non ti far ingannare dal nome perchè qualsiasi hosting linux va bene per joomla.

se io mi chiamo pippo e non pippo-joomlahost non significa che non sono in grado di ospitare cms come joomla.
    Beh..oramai con un qualsiasi host è capace di ospitare Joomla bastano i requisiti minimi.

Ti sconsiglio vivamente, perchè sei costretto altrimenti ti bloccano il servizio è Eastitaly ed è anche caro.

Ti consiglio Vhosting, Web4web e shellrent

Esperto
    Citazione Originariamente Scritto da ElenaWEB Visualizza Messaggio

Ti consiglio shellrent

Non scherziamo per favore

User
    Qualcuno ha anche provato Joomla + Virtuemart su questi server con prestazioni valide?

Citazione Originariamente Scritto da 1234 Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha anche provato Joomla + Virtuemart su questi server con prestazioni valide?
    Ciao,

puoi anche provare hosting che ti danno la garanzia 30gg soddisfatti o rimborsati...cosi eviti problemi

Admin L'avatar di GameOver
    Citazione Originariamente Scritto da ElenaWEB Visualizza Messaggio
    Beh..oramai con un qualsiasi host è capace di ospitare Joomla bastano i requisiti minimi.

Ti sconsiglio vivamente, perchè sei costretto altrimenti ti bloccano il servizio è Eastitaly ed è anche caro.

Ti consiglio Vhosting, Web4web e shellrent
    Buongiorno elenaweb.

Come è già stato ribadito, non sono apprezzati qui consigli interessati; inserire autopromozione nelle aree tecniche spacciandola per pareri disinteressati significa ingannare gli utenti, non è corretto nè come già detto accettabile.

Non le sarà ripetuto.
    Regole del ForumGT Per eventuali commenti si prega di usare i pvt
    Un filtro efficace pulisce rifiuti, scorie e detriti infetti, lasciando il resto limpido e trasparente.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.