• Moderatore

    Serverplan?

    Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno aveva mai avuto problemi con serverplan e soprattutto se sapete se con loro è possibile il rewriting.
    Devo trasferire un sito e volevo farlo su register, con lo stesso prezzo serverplan mi sembra mi dia le stesse cose in più gestito da cpanel.
    non lo faccio con register dato ch enon supporta il rewriting.
    Attendo consigli grazie
    :ciauz:


  • User Attivo

    cosa intendi per rewriting? l'abilitazione del mod_rewrite? se intendi quello posso dirti che al 99% è supportato, contattali prima per chiedere ma non dovresti avere problemi.

    Serverplan è ottima secondo me, nel caso nel nostro forum trovi qualche discussione a riguardo 🙂

    rispetto a register, penso proprio che siamo su due "tipologie" diverse


  • User Attivo

    forse intendi il rewrite della url? se hanno server linux sicuramente lo avranno abilitato. Ma è sempre meglio chiedere perchè se non sbaglio non tutti lo fanno.

    In ogni modo a quei prezzi trovi anche chi ti offre molto di + 😉


  • Super User

    mitici serverplan, velocissimi, gentili, disponibili

    ..e poi usano cpanel 😄


  • User Attivo

    @osvi said:

    mitici serverplan, velocissimi, gentili, disponibili

    ..e poi usano cpanel 😄
    Mi dispiace dirlo ma mi sembra che ultimamente siano un po peggiorati, specialmente il supporto. Spero che la situazione migliori, ma ho qualche dubbio...


  • User Attivo

    perchè peggiorati? i post sul loro forum sembrano testimoniare il contrario....


  • User Attivo

    io mi trovo bene , e anche miei conoscenti


  • User Attivo

    @Ste@HostingTalk said:

    perchè peggiorati? i post sul loro forum sembrano testimoniare il contrario....

    Premetto che non voglio screditare nessuno e non voglio fare cattiva pubblicità.

    Gestisco fra miei e di clienti circa una decina di account da loro; ecco la mia esperienza.

    • chiedo l'attivazione di vari account su PHP 4 e mi vengono attivati su PHP 5

    • scrivere una richiesta all' ordine è come "scriverlo sul ghiaccio" ( ip dedicato, versioni PHP e MySQL)

    • faccio presente di un sito che non è raggiungibile per colpa del server stracarico ( dal cpanel -> Server Load 50 ma anche 70 ) e mi viene detto che è una cosa momentanea: vero momentanea per 2 settimane però.

    • mi viene fatto presente che il server è carico anche per colpa di uno script che non chiude le connessioni al db, presente nello stesso sito e che io prontamente rimuovo, ma dopo 2/3 settimane mi viene detto che il server è down anche per colpa dello stesso che invece non esiste piu da tempo.

    • chiedo di far passare quell'account in un piano gold con PHP 4 ( sito con oscommerce), ma dopo un giorno viene detto che non avevano trasferito perché su PHP 5 non andava bene e che non era stato chiesto espressamente PHP 4

    • poi l' account viene passato in un server con PHP 5 dicendo che intanto andava lo stesso senza problemi, visti altri siti con oscommerce presenti. ( io non accetto)

    • poi l' account viene passato in' altro server ancora e con PHP 4, peccato che però mi accorgo che nel server ci sono altri 300 domini e quindi non è un piano gold. Mi viene detto che non era stato chiesto di passare ad un piano gold ma solo di cambiare server.
      Morale è che dopo un mese dal pagamento per l' upgrade del piano, non è ancora stato fatto, quando alla richiesta veniva fatto presente che non c'era nessun problema per un piano gold con PHP 4.

    • per il pagamento delle commissioni di affiliazione ho dovuto scrivere circa 30 volte per avere delle informazioni precise.

    • aggiungo che nel forum trovi lamentele per problemi con phpmyadmin ( colpa della versione con cpanel)

    Spero che tali episodi siano solo dovuti a tanto lavoro e forse ad un po di disorganizzazione... non ad una precisa volontà.


  • Super User

    Io credo siano esperienze...

    Personalmente ho diversi siti su Serverplan, sia miei sia di clienti e per quello che riguarda la mia esperienza direi che sono ottimi: buone prestazioni dei server; ottima la disponibilità delle persone.


  • User Attivo

    Ribadisco che considero Serverplan un ottimo hosting, ma forse è proprio perché essendo stato abituato bene, si pretende sempre tanto... 🙂


  • User Attivo

    in qualsiasi hosting non troverete mai tutti i clienti che danno lo stesso giudizio, anche perchè serverplan ha un bacino di clienti molto vasto ed è normale anche la percentuale delle lamentele 🙂 ....pero, ripeto, come tutti nel settore 😄


  • User Attivo

    @Elvino said:

    Mi dispiace dirlo ma mi sembra che ultimamente siano un po peggiorati, specialmente il supporto. Spero che la situazione migliori, ma ho qualche dubbio...

    Confermo in toto, tempi medi di risposta 2-3 giorni, qualche volta nn rispondono. Con un parco clienti di 50 domini circa, l'assitenza per me è e rimane un punto fondamentale.

    N.B: Anch'io avrei risposto allo stesso modo alle affermazioni di Elvino, un anno fa circa. Cosa vi devo dire, saremo capitati male negli ultimi mesi 🙂


  • Super User

    :mmm:

    anche io mi ricredo
    ultimamente non mi piacciono, non sono più come prima


  • User

    Ciao, purtroppo sono fra quelli che si stanno ricredendo. Già da più di 1 mese il dominio risulta spesso irraggiungibile, e molte volte i refresh delle pagine sono lenti, parecchi secondi per ottenere risposte dal server.
    Ero passato a questo hosting per la qualità che tutti sottolineavano, ma temo che dovrò rimettermi a fare lo zingaro in cerca di casa.:bho:


  • User Attivo

    io mi trovo bene.
    Provenivo dal pessimo tophost


  • User Attivo

    @pandasonic said:

    io mi trovo bene.
    Provenivo dal pessimo tophost

    io invece da un mese che aspetto il server, pagato in anticipo...