• User Attivo

    Confrontiamoci: come e cosa dovrebbe avere un buon hosting?

    Ho aperto questo 3D perchè molti non riescono a trovare qui in ITALIA un hosting ad-hoc per le proprie esigenze, quindi si rivolgono all'estero dove però si scontrano sul tipo di banda, sul supporto tecnico e sulle prestazioni dei CLUSTER.

    Nonostante ciò molti definiscono gli hoster USA meglio degli italiani.

    allora, delineamo un "probabile" hosting il quale può rendersi competitivo col resto del globo.

    Sicuramente non mancheranno le note a sfavore, esempio il costo della banda qua in Italia.

    a voi la parola e mi raccomando niente NOMI.


  • Super User

    Assistenza tecnica 24h
    generatore di corrente
    backup 12/24
    HD raid mirror


  • User Attivo

    ma posso sapere pure quanto sareste disposti a spendere se tutto quello che viene detto è mantenuto?


  • User Attivo

    Supporto 24/7
    Uptime ottimo


  • User Attivo

    Io ormai ho rinunciato a trovare un buono hoster in Italia...

    Io comunque vorrei dei dedicati

    nel caso di hosting vorrei:

    assistenza online possibilmente con help desk, meglio che e-email
    banda illimitata (ovviamente nei limiti)
    spazio di 1 gb
    possibilità di acquisto di ip dedicati a prezzi umani

    il resto come la velocità di risposta e di download sonos trettamente correlate al numero di siti sul server...


  • Super User

    @GrazieMamma said:

    banda illimitata (ovviamente nei limiti)

    Diciamo quanto basta?

    Cioè abbastanza da non doversi preoccupare di ragionevoli picchi etc?

    Scusa, ma banda illimitata è un qualcosa che proprio non digerisco... 🙂


  • User Attivo

    @GrazieMamma said:

    il resto come la velocità di risposta e di download sonos trettamente correlate al numero di siti sul server...

    Non esattamente. Il numero di siti non è tanto rilevante quanto l'uso che ciascuno di essi fa delle risorse. 1000 siti statici o con scarso uso di db possono creare meno problemi di un unico sito con un uso intensivo di scripting e db. Lo vedo dal punto di vista pratico quando mi ritrovo a confrontare due delle mie macchine con identico hardware, in uno ci sono quasi 1000 siti ed il carico è sempre abbastanza basso, in un altro ci sono circa 350 siti ed il carico è sempre abbastanza sostenuto. Prego i moderatori di censurarmi e di scusarmi se con questo esempio ho violato il regolamento.


  • User Attivo

    non preoccuparti shazan il post è giustificato dalla risposta in essere.

    dunque, a quanto pare l'assistenza è la prima cosa...semplice, efficace e veloce.

    riguardo alla banda Graziemmamma intendi la possibilità di non avere traffico predefinito ma ad esempio sfruttare in condivisione una connessione esempio di 100Mb?


  • User Attivo

    @Shazan said:

    Non esattamente. Il numero di siti non è tanto rilevante quanto l'uso che ciascuno di essi fa delle risorse. 1000 siti statici o con scarso uso di db possono creare meno problemi di un unico sito con un uso intensivo di scripting e db.

    Ti sei laureato per fare queste affermazioni? ()

    Secondo te mi posso mettere a censire tutti i siti su di un server prima di affidargli il mio? :bagno:


  • User Attivo

    ...


  • Super User

    Ti sei laureato per fare queste affermazioni?

    Secondo te mi posso mettere a censire tutti i siti su di un server prima di affidargli il mio?

    ...senta Bellimbusto, ()
    le pare questo un intervento in feeling Grande Famiglia o piuttosto in stile tetezco jammeyà? :rollo:

    Si prega di scusare, sorvolare pietosamente ed andare oltre nell'ottimo dibattito :ciauz:


  • User Attivo

    vi calmate con le "buone" o devo utilizzare le "cattive"?

    il modo di dire una cosa è soggetto a maturità....spero di non trattare con adolescenti.

    saluti


  • User Attivo

    Io sono un adolescente 🙂

    Comuqnue non mi sembra di rispondere sempre così, solo che in certi casi, quando vedo qualcuno che partecipa alle discussioni rettificando il prossimo (inutilmente in questo caso) solo per far vedere che se ne intende e che di conseguenza il suo servizio (in firma) è di qualità...

    Comuqnue chiedo scusa alla famiglia, peace and love! :vietato:


  • User Attivo

    Quando ti trovi ad amministrare un server (come shazan) ti accorgi di cosa voglia dire dal punto di vista tecnico "utilizzo delle risorse in base al sito".

    Quoto pienamente quello che ha scritto, non per niente per esempio i forum hanno bisogno di maggiori capacità hardware\connettività rispetto ad un sito personale.

    Per esempio i forum di html.it hwupgrade.it hanno infrastrutture in bilanciamento di carico, dischi scsi, 2 processori ecc ecc..


  • User Attivo

    Graziemamma, ti chiedo scusa se il mio intervento ti ha in qualche modo offeso, però ti invito a correggermi tutte volte che dirò delle stupidaggini perché credimi, mi capita spesso... 😄


  • User

    Io credo che sia molto importante l'assistenza, purtroppo sono reduce da una brutta esperienza con ***, ero loro cliente da oltre 5 anni e senza porsi il minimo problema mi hanno bloccato il sito perché generavo richiesta di risorse più degli altri siti che stavano in condivisione con me nello stesso server.
    Infatti attualmente sono offline da oltre 10 giorni, sto procedendo al trasferimento a nuovo maintainer.
    Pero' devo dire che ogni volta che chiamo il numero verde per chiedere qualcosa le risposte sono molto spesso approssimative, significa che mettono a rispondere gente poco professionale e ti rimandano alla cosidetta assistenza via E-mail che trovo una cosa odiosa, quando cerchi di parlare direttamente con un tecnico per far comprendere il tuo problema é una cosa impossibile.
    Non ho espereinza di maintainer americani ma mi piacerebbe sapere se offrono lo stesso servizio scadente dei nostri italiani.
    In questo forum ci sono delle persone molto preparate e per questo leggo tutti i giorni i post, e da qui che attingo e trovo molto spesso le risposte che invece non ti danno quelli del servizio assistenza del tuo maintainer, pensate un po' come siamo messi.
    Questa é solo una mia esperienza.

    Saluti.

    Giuliano

    [Modificato da Giorgiotave]


  • User Attivo

    Dal punto di vista del supporto tecnico l'italia è MOLTO carente.

    Io compro da sempre hosting americani, è tutta un'altra cosa.
    Rispondono molto spesso in meno di un'ora, risolvono tutti i problemi e sono sempre disposti a darti una mano in maniera gentile e corretta.
    Questo si che è web marketing!

    Avevo anche 2 server dedicati, erano ancora più veloci e precisi a rispondere.

    L'italia purtroppo sotto questo aspetto manca molto..


  • User Attivo

    @Stealth said:

    il modo di dire una cosa è soggetto a maturità....spero di non trattare con adolescenti.
    Cosa starebbe a significare?


  • User Attivo

    @Shazan said:

    ti invito a correggermi tutte volte che dirò delle stupidaggini perché credimi, mi capita spesso... 😄

    Sono qui per questo. :sherlock:


  • User Attivo

    Comunque rimango del parere che all'estero ci sono vari hoster con ottimi servizi, in Italia, se non si pagano cifre esorbitanti, no.