• User

    Domanda su Hosting

    Prima di tutto salve a tutti... è il mio primo messaggio ma penso che non sarà l'ultimo. Questo forum è eccezionale!!!
    La mia domanda: ************** li conoscete? Li avete provati? Mi sapreste dire se sono ok?
    Mi servirebbero informazioni con una certa urgenza...
    Grazie 😄 😄 😄 😄


  • Super User

    Ciao Teatrante e benvenuto sul ForumGT 🙂

    Speriamo che non sia il tuo ultimo messaggio, ma che i prossimi NON siano come questo.

    La mia domanda: i [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=5996&sid=1c693a0857145233cecef6f439be99d3]Regolamenti Hosting li conosci? Li hai letti? Mi sapresti dire se puoi rispettarli?
    Ci servirebbe che fossero rispettati con una certa urgenza...
    Grazie 😄 😄 😄 :ciaosai:


  • User

    Ok chiedo scusa... per la fretta non avevo letto il regolamento... avevo cercato nei vari post e, avendo visto che nomi di aziende se ne facevano tanti ho pensato che si potesse... cancellate il post. Ciao


  • Community Manager

    @Teatrante said:

    Ok chiedo scusa... per la fretta non avevo letto il regolamento... avevo cercato nei vari post e, avendo visto che nomi di aziende se ne facevano tanti ho pensato che si potesse... cancellate il post. Ciao

    Ciao Teatrante,

    figurati e non ti preoccupare 😉

    Non posso cancellare il post altrimenti chi arriva dopo di te fa la tua stessa mossa 😉

    Giorgio


  • Super User

    Ok chiedo scusa... per la fretta non avevo letto il regolamento...

    No problem Teatrante 🙂

    Lo abbiamo appena cambiato quel Regolamento ed ora dobbiamo essere un pò fiscali per farlo applicare...spero ci scuserai pure te per questo contrattempo, ma siamo stati costretti a farlo. :ciauz:


  • User

    non vi preoccupate... faccio da capro espiatorio sperando che il mio esempio serva...
    se sapete quelcosa su quell'hoster però mi fareste un favore a comunicarmelo in pvt.
    Ciao ciao


  • Community Manager

    @Teatrante said:

    se sapete quelcosa su quell'hoster però mi fareste un favore a comunicarmelo in pvt.
    Ciao ciao

    Se qui non c'è http://hosting.giorgiotave.it e non ci sono le sue offerte puoi aiutarci a trovare informazioni ed inserirlo 🙂

    Spero solo che qualche Hoster non ti abbia scritto in pvt, perchè è vietato 🙂


  • User

    In quel link lì c'è... questo vuol dire che lo conoscete? Che l'avete in qualche modo testato???
    Ma poi nella sezione hosting c'è solo la lista di alcuni hoster ma senza una scheda valutativa, nè cose simili.

    Comunque nessuno mi ha contattato in pvt.


  • Super User

    La scheda valutativa probabilmente seguirà.

    Però ti dico questo:

    il miglior host non soddisferà almeno un cliente, il peggiore potrebbe soddisfarne almeno uno, quindi di certezze non potrai averne ascoltando solo gli altri, sì ti daranno un'idea, ma non ti ci potrai mai affidare, visto anche l'uso molto diversi che ciascuno di noi concretizza per il proprio sito.

    La cosa migliore è provare.

    Come fare?

    Bè, alla prima se ne prova uno, per sentito dire e per le caratteristiche che presenta e per l'impressione che ti fanno quando tu strategicamente li contatterai.

    Vedi come va.

    Se fai un altro sito, o una sottosezione con dominio diverso, cercane un altro con lo stesso metodo e vedi come va, se è peggio, basta chiudi con quello e ne provi un altro, se è meglio, ti potresti preparare a un trasferimento, se ne vale la pena, ma poi cerca subito un altro host e così via in modo da avere sempre una o meglio tre-quattro soluzioni alternative.

    C'è infatti da considerare che anche un buon host oggi potrebbe diventare caro o troppo impegnato rispetto alle risorse domani. O non riuscire in un'eventuale espansione con deterioramento delle prestazioni.

    Naturalmente l'"assaggio" deve avvenire con un sitarello di poca importanza, visto il probabile downtime in caso di eventuale trasferimento, questo infatti va organizzato, ma è un passaggio critico.

    Questo è quello che farei io, più o meno.


  • Community Manager

    @Teatrante said:

    In quel link lì c'è... questo vuol dire che lo conoscete? Che l'avete in qualche modo testato???
    Ma poi nella sezione hosting c'è solo la lista di alcuni hoster ma senza una scheda valutativa, nè cose simili.

    Comunque nessuno mi ha contattato in pvt.

    Vuol dire che lo abbiamo inserito.

    Per i test non abbiamo stabilito una commissione ancora, forse lo faremo in futuro.

    In quella sezione mettiamo alcuni aspetti e delle offerte dettagliate, ma non forniamo valutazioni, ancora.

    Sono contento che nessuno ti abbia contattato 🙂


  • User

    Grazie della risposta 777. Il problema è che io devo acquistare spazi per dei miei clienti non per me... Se fosse per me non mi farei problemi a provare, spostare etc... ma non so poi fino a che punto ai clienti possa piacere fare da cavie...

    Comunque penso che qualche esperimento lo farò lo stesso. D'altronde se non provi un servizio come fai a giudicarlo?

    Però le schede valutative degli hoster sarebbe una buona base di partenza.

    Ma ripeto una mia domanda: gli hoster presenti nella sezione hosting del sito di giorgio vi sono entrati perchè hanno fatto richiesta, oppure ce li mettete voi in base al vostro giudizio?
    Insomma... è in qualche modo indicativa quella lista?


  • Super User

    Ti capisco Teatrante.

    Strano però che tu non abbia un host che ti soddisfi e che possa rispondere alle esigenze del tuo cliente. Si vede che sono molto diverse, magari non vogliono spendere troppo (tipico e comprensibile).

    Per il resto ti risponderà Giorgio.

    In bocca al lupo!

    Dimenticavo, una gran parte dell'idea che ci possiamo fare di un host la si ricava in quelle email strategiche prevendita, quando si prova a chiedere informazioni e dettagli sul servizio e oltre a ciò si vuol capirne la competenza e professionalità.

    Non vuol dire tutto, perché il reparto e l'atteggiamento prevendita non sono sempre uguali al supporto tecnico, però se delude quello, quello tecnico probabilmente è peggio. Un'ottima domanda da fare è indicare i siti hostati per verificarne la funzionalità e la velocità. Non vedo come possa negarti una piccola lista esemplificativa. Puoi chiedere quanti e dove ha i server e mille altre cose.

    Di nuovo...


  • Community Manager

    @Teatrante said:

    Ma ripeto una mia domanda: gli hoster presenti nella sezione hosting del sito di giorgio vi sono entrati perchè hanno fatto richiesta, oppure ce li mettete voi in base al vostro giudizio?
    Insomma... è in qualche modo indicativa quella lista?

    Qualcuno noi, qualcuno gli hoster. Quelli che abbiamo avuto segnalazioni non positive con chiari riferimenti sono stati cancellati 🙂


  • User

    Ok grazie giorgio.
    Io comunque ora quell'hoster lì lo provo e poi se vi serve vi faccio sapere la mia valutazione.

    :ciauz:


  • Community Manager

    @Teatrante said:

    Ok grazie giorgio.
    Io comunque ora quell'hoster lì lo provo e poi se vi serve vi faccio sapere la mia valutazione.

    :ciauz:

    Si, sempre in privato a me 🙂


  • User

    @Giorgiotave said:

    Si, sempre in privato a me 🙂

    ok ciao