• User Attivo

    spazio web + banda

    Vi pongo un caso pratico che devo risolvere

    Ho un sito su un server A con 50 mega di spazio web

    Vorrei aggiungere dei video multimediali al sito servendomi di un server B già disponibile con 500 mega di spazio web.

    Naturalmente A link B per i video

    la banda o traffico mensile a chi verrà addebitata ? A o B ?

    :mmm:


  • Moderatore

    CIao, se i video stanno su B allora la banda utilizzata è quella di B

    Ciao


  • User Attivo

    @Legolas said:

    CIao, se i video stanno su B allora la banda utilizzata è quella di B
    Ciao

    si, confermo i video stanno sul server B.
    Quindi A nn consuma nemmeno un minimo di banda, giusto ?
    Questo il caso per il mio sito.

    Ma in generale,
    per linkare un file da poter scaricare in un sito C,
    dobbiamo chiedere consenso al proprietario del sito C in quanto gli consumiamo banda ?

    :bho:


  • User Attivo

    @lilo said:

    si, confermo i video stanno sul server B.
    Quindi A nn consuma nemmeno un minimo di banda, giusto ?
    Questo il caso per il mio sito.

    Ma in generale,
    per linkare un file da poter scaricare in un sito C,
    dobbiamo chiedere consenso al proprietario del sito C in quanto gli consumiamo banda ?

    :bho:

    teoricamente si. Tizio pagherà per X banda, immaginati tu nelle sue condizioni.

    anche perchè quando se ne accorgerà bloccherà il download furtivo


  • User Attivo

    questo per i siti privati. Concordo in pieno.

    Per i siti istituzionali (provincia, regioni, comune, enti ecc.) se danno la possibilità di scaricare dei documenti, questi sono linkabili, vista la pubblica utilità della cosa ?


  • User Attivo

    credo che per loro si non avrai sicuramente problemi.

    dato che sono istituzioni la vedo dura contattare il webmaster e sperare in una risposta :lol:


  • Super User

    ...e poi applicherei per estensione il principio del silenzio-assenso, eventualmente...


  • Super User

    @Daniele80 said:

    credo che per loro si non avrai sicuramente problemi.

    dato che sono istituzioni la vedo dura contattare il webmaster e sperare in una risposta :lol:

    tu provaci comunque, che non si sa mai... 😉


  • User Attivo

    @Tambu said:

    tu provaci comunque, che non si sa mai... 😉

    quoto in pieno Tambu, se il sito è utile alla collettività hai un buon feedback.

    Ritornando al topic, il cliente ha poi deciso di trasferirsi presso un altro hosting. Conoscete qualche servizio affidabile con traffico e banda illimitati a un prezzo ragionevolmente basso ? Cosa mi consigliate ?

    :sbav:

    Magari anche in pvt, ho visto adesso il cambiamento del regolamento

    :bho:


  • User Attivo

    Mi ricordavo una bella discussione con un utente qualche tempo che mi aveva gentilemente postato un indirizzo su internet che conteneva un elenco di hosting americani per siti con elevato traffico - si parla di hosting con 20-30 giga di traffico e spazio a 2-3 giga !!

    Ne ero rimasto ben impressionato anche perchè dava anche i commenti dei clienti. Qualcuno può darmi nuovamente un indirizzo simile ? Putroppo nn riesco + a trovarlo.

    😢

    Messaggi in pvt con hosting Usa sono veramente ben accetti. grazie in anticipo per l'aiuto

    😉


  • User

    anche perchè quando se ne accorgerà bloccherà il download furtivo

    Ecco appunto...
    Come si fà a bloccare il download furtivo???


  • User Attivo

    Volevo un consiglio da parte vostra : per un sito in cui ci sono file PESANTI da scaricare, ossia mediamente da 250k a 30 mega e più, che tipo di hosting mi consigliate ? Intendo con quale funzioni ?

    Ad esempio, i siti come giorgiotave e/o altri in cui si possono scaricare dei file fanno riferimento a tipi di hosting particolari o a ad un server virtuale o dedicato ?

    Se anche avete dei nomi di hosting affidabili in questo senso contattemi in pvt.

    Putroppo mi serve con una certa urgenza perchè attuale servizio di hosting nn mi sembra affidabile per niente.


  • User Attivo

    @lilo said:

    Volevo un consiglio da parte vostra : per un sito in cui ci sono file PESANTI da scaricare, ossia mediamente da 250k a 30 mega e più, che tipo di hosting mi consigliate ? Intendo con quale funzioni ?

    Ad esempio, i siti come giorgiotave e/o altri in cui si possono scaricare dei file fanno riferimento a tipi di hosting particolari o a ad un server virtuale o dedicato ?

    Se anche avete dei nomi di hosting affidabili in questo senso contattemi in pvt.

    Putroppo mi serve con una certa urgenza perchè attuale servizio di hosting nn mi sembra affidabile per niente.

    quello che devi cercare è la banda, dato i frequenti download. In base a molte caratteristiche molti siti non possono stare in hosting ma richiedono dedicati ecc


  • User Attivo

    @Daniele80 said:

    quello che devi cercare è la banda, dato i frequenti download. In base a molte caratteristiche molti siti non possono stare in hosting ma richiedono dedicati ecc

    si i punti critici sono banda e spazio web.

    il mio cliente li vorrebbe illimitati e a costo basso.
    Gli hosting che offrono questi servizi che limiti hanno solitamente ?