• User

    registrar diverso dall'host

    Sto per mettere un sito su un hosting, però ho un dubbio.. non sapendo quanto traffico genererà, non so se quest'hosting va bene.. quindi in caso di problemi dovrei cambiarlo subito..
    ora per fare questo avevo pensato di registrare il dominio presso un'azienda diversa da quella che mi dà l'hosting, così che in caso di problemi devo solo cambiare i dns dal pannello di controllo del registrar per tornare online con il nuovo hosting..

    ho pensato bene? :mmm:

    semplicemente non vorrei che, in caso di problemi, resto con il sito non raggiungibile per giorni mentre che trasferisco il dominio :bho:


  • User Attivo

    non ne vedo il motivo, non credo che la società in cui hai l'hosting ti oscuri il sito.

    cmq trovati una società che ti permette di comprare + banda o di passare ad un profilo hosting + alto.

    parti da quello base e poi mano mano se ne hai la necessità sali.

    ad esempio noi abbiamo 4 piani, tizio inzia con il piano A e poi in caso di mancanza di risorse è libero di passare a B ecc.


  • Super User

    Se tutto va bene non c'e' motivo di diversificare, ma come regola generale e' preferibile, almeno per me se puo' contare qcosa, registrare il dominio da un registrar diverso dal host.

    Quindi in un certo senso, pcpickpc, non hai pensato male, tuttavia e' preferibile scegliere un host che ti consenta un passaggio a piani diversi in modo semplice e "indolore", come suggerito da daniele80.
    Ma non vale solo per la banda, ma per esempio anche per lo spazio, etc.


  • User

    Invece a me sembra proprio che se si supera la banda offerta il sito và offline. Comunque l'hosting verso il quale sono orientato offre parecchia banda ma non offre upgrade in caso non bastasse. E poi se per problemi o altro decido di cambiare hosting.. quanto tempo mi ci vuole prima che mi trasferiscono il dominio? Invece facendo come ho detto io in questa situazione dovrei solo cambiare i dns e sarebbe ok.. no?


  • Super User

    No, si devono diffondere o propagare che dir si voglia.


  • User

    Giusto.. quanto ci vuole per la diffusione dei dns?

    Ho modificato il titolo 😉


  • Super User

    Ho visto, bravissimo, ma se non dicevi nulla facevi piu' bella figura visto che avevo tolto il richiamo! 😄

    Cmq per i dns dipende da caso a caso, foruna compresa. Dicamo che ragionevolmente puoi aspettarti al massimo 48 ore. Molto in linea di massima, eh! 🙂

    Hai gia' preso lo spazio? Perche' se no ti conviene vedere se non c'e' host che ti dia la possibilita' di sforare e mantenere la visibilita'...


  • User

    Sto ancora guardando per l'hosting.. per il momento sarei orientato su servage.net (se ne parla in un altro post) perchè offre 500Gb di traffico mensile che credo siano davvero tanti.. ora bisogna vedere se ci si può arrivare veramente a tali soglie di traffico ed in che condizioni considerando che si ha il sito su un server frazionato.. in caso di problemi (se raggiungo tali soglie di traffico vuol dire che il sito va benone) potrò permettermi di prendere un server dedicato, cambio il dns dal pannello di controllo del registrar, aspetto 24-48 ore e proseguo.. :yuppi:


  • Super User

    OK, allora tutto a posto.

    In bocca al lupo!