• User Attivo

    Dedicato basso costo italiano VS VPS Americano

    Salve giovanotti,
    un consiglio a volo da chi ha avuto simili esperienze, dopo l' esperienza negativa di un frazionabile italiano 🙂 vorrei accorpare un po' di siti sparsi qua e la su un dedicato o un VPS.

    Ho visto un po' in giro e ho trovato, con prezzo abbordabile, dedicati Italiani "molto da battaglia" celeron, memoria scarsina, un solo disco (no backup) .

    Risparmiando un 30% sono tentato di dirottarmi su un VPS americano su quei serveroni raid 10, dual XEON ecc....
    (ps. su quello adocchiato non ho trovati riferimenti a mhz garantiti, invece si per la ram 256 min.)

    Tralasciando il "no backup" italiano ma che in ogni modo sarebbe tutto mio... non ho esperienza di hosting americano con tempi di risposta alti ecc...

    Esperienze e consigli in merito.


  • User Attivo

    non so aiutarti o meglio non so consigliarti.

    però ti vorrei fare una domanda:
    senza fare nomi, potresti descrivere offerta e relativo prezzo?


  • User Attivo

    Per quello italiano:
    celeron 2,4
    HD 40 G
    512 ram
    100 G traffico
    illimitati domini
    ecc ecc.

    stiamo intorno ai 100

    Per i VPS americani

    20 G HD
    ram 386 garantita max 1000
    300 G traffico
    illimitati domini
    ecc. ecc.
    stiamo intorno ai $65

    Altri sempre americani garantiscono anche il minimo di MHZ ma il prezzo sale un pochetto. per 256 ram si risparmiano una 15 di euri.

    Nella sostanza la cosa che più mi perplime e il disco unico sul dedicato, e spendere di più sinceramente mi sembra un po' esagerato viste le mie esigenze....

    Se si puo fare :mmm: e li vuoi ti mando nel dettaglio i link in pvt.


  • Super User

    con gli hoster americani hai il problema (per te potrebbe nn esserlo ) dell'assistenza in inglese... ma si supera tranquillamente.