• User Attivo

    Dedicato basso costo italiano VS VPS Americano

    Salve giovanotti,
    un consiglio a volo da chi ha avuto simili esperienze, dopo l' esperienza negativa di un frazionabile italiano 🙂 vorrei accorpare un po' di siti sparsi qua e la su un dedicato o un VPS.

    Ho visto un po' in giro e ho trovato, con prezzo abbordabile, dedicati Italiani "molto da battaglia" celeron, memoria scarsina, un solo disco (no backup) .

    Risparmiando un 30% sono tentato di dirottarmi su un VPS americano su quei serveroni raid 10, dual XEON ecc....
    (ps. su quello adocchiato non ho trovati riferimenti a mhz garantiti, invece si per la ram 256 min.)

    Tralasciando il "no backup" italiano ma che in ogni modo sarebbe tutto mio... non ho esperienza di hosting americano con tempi di risposta alti ecc...

    Esperienze e consigli in merito.


  • User Attivo

    non so aiutarti o meglio non so consigliarti.

    però ti vorrei fare una domanda:
    senza fare nomi, potresti descrivere offerta e relativo prezzo?


  • User Attivo

    Per quello italiano:
    celeron 2,4
    HD 40 G
    512 ram
    100 G traffico
    illimitati domini
    ecc ecc.

    stiamo intorno ai 100

    Per i VPS americani

    20 G HD
    ram 386 garantita max 1000
    300 G traffico
    illimitati domini
    ecc. ecc.
    stiamo intorno ai $65

    Altri sempre americani garantiscono anche il minimo di MHZ ma il prezzo sale un pochetto. per 256 ram si risparmiano una 15 di euri.

    Nella sostanza la cosa che più mi perplime e il disco unico sul dedicato, e spendere di più sinceramente mi sembra un po' esagerato viste le mie esigenze....

    Se si puo fare :mmm: e li vuoi ti mando nel dettaglio i link in pvt.


  • Super User

    con gli hoster americani hai il problema (per te potrebbe nn esserlo ) dell'assistenza in inglese... ma si supera tranquillamente.

    io sono riuscito ad avere risposte dal supposrto del server americano in meno tempo di molti hoster italiani (anch ein Italia ci sono aziende valide :)).


  • User Attivo

    dipende da quello che devi farci e dal traffico che devi supportare e dalle capacità che hai di amministrare una macchina.

    Un celeron 2.4 con 1 GB di RAM, se ben tarato, può tranquillamente servire 50.000 unici al giorno con un paio di milioni di query.

    Se il tuo traffico è sotto i 100GB mese allora o vai su un VPN oppure da *** 🙂

    Modifica e nota del mod: purtroppo nn si possono fare nomi... 😞


  • User Attivo

    occhio alla banda minima garantita e all'ampiezza massima.
    Minimo consiglio un 10Mbit.

    devi tenere conto anche il supporto (managed o umanaged).
    In caso di unmanaged se hai problemi devi sborsare diversi euro o dollari...

    Nonostante uso server dedicati hosempre pensato che un sistema di server in ufficio su CDN sia lacosa migliore (nonostante i prezzi alti) in quanto per ogni problema oltre al tempo ad aspettare (esempio un reboot) si spendono molti soldi.

    Comunque tornando a noi, se non hai un sistema managed al primo intoppo sei OUT.
    Inoltre ti consiglio di cercare servizi che offrano lapossibilità di controllare il proprio server da un pannello esterno alla macchina in quanto sarebbe utilissimo in caso di problemi.

    saluti


  • User Attivo

    Grazie siete molto gentili, per le prestazioni banda ecc.. oltre al prezzo più basso il VPS garantisce di più, inoltre quello che ho visto è basato su virtuozzo, quindi sarei facilitato molto sull'amministrazione, penso che mi butterò su quello.


  • User Attivo

    stai attento negli usa molti richiedono molti $ anche per un semplice riavvio.
    quindi fai bene i conti, e leggi benissimo tutto il contratto.
    ad ogni modo stai alla larga da ********
    veramente una bruttissima esperienza.

    ho una bella esperienza con un vps italiano, ma non lo cito, visto il regolamento del forum :bho: :bho:

    Modifica e nota del mod: Scusa ma dimostri di conoscere e rispettare il regolamento ma al tempo stesso lo violi? Mah, ti sarà scappato, dai...777


  • User Attivo

    @kabodie said:

    stai attento negli usa molti richiedono molti $ anche per un semplice riavvio.

    molti richiedono? 🙂

    non è che la tua unica e brutta esperienza può diventare automaticamente molti.

    la realtà è diversa ... diciamo che nel 99% dei casi un reboot non viene fatto pagare ...

    in USA se si sa scegliere si lavora benissimo.


  • User Attivo

    @Bukowski said:

    molti richiedono? 🙂

    non è che la tua unica e brutta esperienza può diventare automaticamente molti.

    la realtà è diversa ... diciamo che nel 99% dei casi un reboot non viene fatto pagare ...

    in USA se si sa scegliere si lavora benissimo.

    diciamo che se dico molti è perchè a mio avviso sono molti
    poi se hai fatto indagini e il tuo risultato è diverso pace, avremo usato basi di dati differenti.


  • User Attivo

    Con Virtuozzo te lo riavvii da solo e passa la paura :fumato:

    Cmq penso di prenderlo poi magari vi racconto la mia esperienza