• User

    Qualche chiarimento circa i domini

    Ciao,
    ho qualche dubbio circa i domini internet.

    Vi spiego brevemente. Io ho uno spazio web su Aruba sul quale tengo vari siti (ogni sito è in una certa cartella del mio spazio web).
    Ho acquistato un dominio su Godaddy.com per uno di questi, precisamente: www .vacanzeasciacca. com/
    ed ho effettuato il forwording sulla cartella contenente il sito in questione sul mio spazio web. Se aprite tale dominio noterete che nella barra degli indirizzi del broswer viene visualizzato l'indirizzo sul server: www . siatec . net/vacanzeasciacca/
    Perchè precisamente?

    Le mie domande sono:

    1. Mi è stato detto da un amico che se volessi prendere un dominio direttamente su Aruba che non creerebbe questo problema dovrei anche comprare uno spazio web per ogni sito per cui voglio ildominio preso su Aruba, per esempio se per questo sito avessi voluto prendere il dominio su Aruba avrei dovuto anche comprare il relativo spazio web (che mi pare costi una 20ina di euro l'anno), è vero? Perchè?

    2. Ci sono servizzi che danno la possibilità di avere uno spazio web unico su cui caricare varie cartelle ognuna delle quali contenente un sito e poi attribuire un dominio (che non crei il problema visto in precedenza) ad ogni sito senza dover comprare più spazio web

    Francamente temo che ci sia qualcosa che mi sfugge e vi prego di chiarmi un po' le idee...

    Grazie
    Andrea


  • ModSenior

    Aruba non da la possibilità di fare quello che vuoi fare tu,

    per farlo presso aruba ti servirebbe un vps...


  • User

    e che sarebbe un vps? perchè Aruba non lo permette? cosa avrei bisogno in più che Aruba non mi dà?

    Tnx


  • User Attivo

    Ciao AndreaNobili, quello che ti servirebbe è un account unico che permette di gestire più domini, ovvero un account multidominio, o account reseller, o vps (virtual server). Con il vps acquisti una certa quantità di spazio web e un certo numero (limitato o illimitato) di domini che puoi creare e gestire all interno di quello spazio.
    Hai bisogno di un tipo di pannello di gestione che è diverso dal pannello solito da utente, il pannello da rivenditore, di solito ha le opzioni per la gestione di più domini.
    Prova a cercare su internet per shared hosting, multidominio, virtual server o cose simili. Potresti trovare chi ti offre questo tipo di servizio.
    Spero di essere stata di aiuto.