• User Attivo

    Consiglio Hosting Urgente

    Ciao a tutti, ho un dubbio riguardo all'hosting da prendere per un mio sito internet e ho bisogno di qualche parere.

    Ho un sito di giochi flash che ha circa 2500 utenti unici al giorno e quasi 30mila pagine viste al giorno, non so esattamente quanta banda possa utilizzare al giorno ma penso parecchia. Devo trasferire il mio sito su un nuovo hosting, perchè quello che ho ora è veramente pessimo; premetto che ancora per quest'anno non credo di permettermi dei server semi o dedicati e quindi dovrei andare al risparmio perdendoci purtroppo in qualità.
    Credo che le offerte che facciano al caso mio (sopratutto perchè non so esattamente quanta banda necessito al mese) siano quelle offerte che danno spazio e banda illimitata; in questo senso ho trovato come soluzioni quella di aruba e quella di shellrent. Mi potete dare pareri su queste 2 società e sulla qualità del loro prodotto? E mi sapete consigliare altre soluzioni hosting migliori a prezzo contenuto?

    Aspetto vostre notizie. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.


  • User Attivo

    Ciao Shadish, non avendo mai usato aruba non posso consigliarti, ma posso assicurarti che l'argomento è spesso trattato in questa sezione del forum, e magari cercando negli altri posts, potresti trovare pareri a riguardo.
    Indubbiamente altri utenti ti sapranno dare indicazioni in breve tempo.


  • ModSenior

    Se parli di aruba come hosting io lo scarterei...

    se parli di vps è un pò diverso anche se io col vps professional aruba mi sono trovato molto male...

    shellrent non l'ho provato quindi non saprei dirti...


  • User Attivo

    ora guardo negli altri thread aperti se trovo qualcosa 🙂

    altri mi possono dare pareri su queste 2 società (sopratutto shellrent) o su aziende che offrano un servizio hosting simile?


  • User

    @shadish said:

    E mi sapete consigliare altre soluzioni hosting migliori a prezzo contenuto?

    ciao shadish,
    penso che una buona soluzione hosting che faccia al caso tuo a prezzi contenuti sia hostek.it dai un'occhiata soprattutto al piano hosting XXL. E' un buon prezzo per il servizio che offrono.

    Ciao a presto


  • User Attivo

    Ciao, io ti consiglio HostingVirtuale. Ho un sito da loro e mi trovo molto bene. Il piano Fast offre 2,5 GB di spazio e traffico illimitato a 60 euro + iva mentre il piano basicsql offre 1,5 GB di spazio e traffico illimitato a 35 euro + iva


  • User Attivo

    ciucciarello ho visto l'offerta di hostingvirtuale e ho visto che i 2,5 GB di spazio sono divisi in 1 GB di spazio web - 1GB per l'email - 500MB Mysql

    Sai mica se è possibile avere + spazio web o dividere in modo diverso lo spazio? Tu che hai questa offerta che mi dici?

    Tra l'altro hai letto i numeri del sito che dovrei spostare.. dici che non ci sarebbero problemi da loro?


  • User Attivo

    @shadish said:

    ciucciarello ho visto l'offerta di hostingvirtuale e ho visto che i 2,5 GB di spazio sono divisi in 1 GB di spazio web - 1GB per l'email - 500MB Mysql

    Sai mica se è possibile avere + spazio web o dividere in modo diverso lo spazio? Tu che hai questa offerta che mi dici?

    Tra l'altro hai letto i numeri del sito che dovrei spostare.. dici che non ci sarebbero problemi da loro?
    Sicuramente il tuo sito è molto più impegnativo di quello che ho io presso HostingVirtuale, ma tu stesso hai detto che sei disposto a sacrificare la qualità in nome del risparmio.

    Ti consiglio di girare a loro le domande che mi hai rivolto. Io purtroppo non so se si può suddividere lo spazio diversamente e non so se un sito con traffico simile al tuo possa essere sorretto adeguatamente da uno shared sia pur buono come quello di HostingVirtuale.

    Fammi sapere cosa hai deciso 😉


  • User Attivo

    girovagando io ho trovato questo webhostingbuzz.com lo sponsorizza smashing magazine ed ha dei bei prezzi 1 $ sta 0.65€ guarda il piano business


  • Bannato User

    Ragazzi io attualmente sconsiglio Aruba,ma consiglio shellrent.
    Shellrent aveva un enorme bug che permetteva a un cracker la navigazione nell'intero server con permessi drxw su tutti i siti.
    Ora che ho fatto fixare questa falla (il root e' un mio amico) , e' un ottimo server...anche come stabilita'...il demone e' stato scritto tutto dal root.

    Aruba e' scomodo quando bisogna cambiare password al database...ogni volta fax+fotocopia dei documenti ....esci.mandalo...e che scocciatura.


  • User Attivo

    Qualcuno mi sa dire qualcosa su HostingVirtuale? l'offerta linux fast dà banda illimitata e spazio web di 2.5 GB

    Fatemi sapere 😉


  • Moderatore

    Io per esperienza personale ti consiglierei:
    www.europeanwebhost.com
    www.joomlaspace.it

    Economici e assistenza superlativa