• User Newbie

    Joomlahost, se la conosci la eviti

    Ho un'esigenza, avere segnalazione, in base alle vostre esperienze, di server affidabili coi quali collaborare da ora in poi con CMS, nella fattispecie Joomla. Purtoppo, mi trovo costretto a denunciare la mia più profonda insoddisfazione nei riguardi di Joomlahost, dove attualmente ho parcheggiato ben 10 domini. Ho aspettato molto prima di scrivere questo post per dargli fiducia, la fiducia che si concede alle aziende giovani che hanno bisogno di tempo per consolidarsi, lavoriamo tutti, è comprensibile, è utile sentire, però, dall'altra sponda, la stessa tolleranza e lo stesso rispetto concesso.

    Abbiamo capito che l'assistenza non è proprio il loro forte, solo un macchinoso e lento servizio ticket e neanche un supporto telefonico. Molte volte, più che rispondere, sembrano temporeggiare, per avere dei banalissimi dati accesso per i tuoi domini possono occorrere anche dai 3 ai 5 ticket (è capitato), al punto di non capire se il coglione sei tu o chi ti risponde. Nonostante questo, per via trasversale, sono riuscito anche a parlarci al telefono e non mi hanno trattato certo con i guanti. Il tutto si riversa in disservizi che creano imbarazzi con i clienti di cui non vogliamo farci carico.

    Tuttavia non è mio desidero che questo post resti solo una sterile polemica, bensì vorrei che saltassero fuori soluzioni. In primis Vorrei che arrivasse all'orecchio di Joomlahost, potrebbe essere un'occasione per trarne preziosi spunti per migliorare le proprie lacune.
    Inoltre, guardarsi intorno, siamo in un mercato libero. Solo Joomlahost garantisce le caratteristiche richieste da Joomla?

    Grazie anticipatamente per la partecipazione


  • Moderatore

    beh non conosco i fatti comunque al prezzo di 5 ? al mese non è che puoi pretendere chissà che

    comunque sia cos'è che ti serve? un host condiviso, un VPS o un dedicato?

    per gestire Joomla basta qualunque server in grado di supportare MySQL e PHP, ovviamente dev'essere abbastanza potente perchè Joomla richiede un bel pò di potenza di calcolo

    ce ne sono tantissimi adatti tipo Dreamhost, Servage nel panorama degli hosting shared, poi ci sono i vari Theplanet, Softlayer, Rackspace ma qui parliamo di prezzi che partono dai 150-200$ al mese


  • User Attivo

    @Piquant said:

    Ho un'esigenza, avere segnalazione, in base alle vostre esperienze, di server affidabili coi quali collaborare da ora in poi con CMS, nella fattispecie Joomla. Purtoppo, mi trovo costretto a denunciare la mia più profonda insoddisfazione nei riguardi di Joomlahost, dove attualmente ho parcheggiato ben 10 domini. Ho aspettato molto prima di scrivere questo post per dargli fiducia, la fiducia che si concede alle aziende giovani che hanno bisogno di tempo per consolidarsi, lavoriamo tutti, è comprensibile, è utile sentire, però, dall'altra sponda, la stessa tolleranza e lo stesso rispetto concesso.

    Abbiamo capito che l'assistenza non è proprio il loro forte, solo un macchinoso e lento servizio ticket e neanche un supporto telefonico. Molte volte, più che rispondere, sembrano temporeggiare, per avere dei banalissimi dati accesso per i tuoi domini possono occorrere anche dai 3 ai 5 ticket (è capitato), al punto di non capire se il coglione sei tu o chi ti risponde. Nonostante questo, per via trasversale, sono riuscito anche a parlarci al telefono e non mi hanno trattato certo con i guanti. Il tutto si riversa in disservizi che creano imbarazzi con i clienti di cui non vogliamo farci carico.

    Tuttavia non è mio desidero che questo post resti solo una sterile polemica, bensì vorrei che saltassero fuori soluzioni. In primis Vorrei che arrivasse all'orecchio di Joomlahost, potrebbe essere un'occasione per trarne preziosi spunti per migliorare le proprie lacune.
    Inoltre, guardarsi intorno, siamo in un mercato libero. Solo Joomlahost garantisce le caratteristiche richieste da Joomla?

    Grazie anticipatamente per la partecipazione

    Il pagar poco un hosting si ripercuote sulla affidabilità e capacità della gente che ci lavora...
    se si paga poco si troveranno sempre tenici stressanti e oberati di lavoro, che con grossa difficoltà riescono a stare dietro ai ticket... senza calcolare che i sistemisti bravi costano un tot l'ora e i provider economici non possono permetterselo affidandosi a bravi ragazzi o soci presenti nell'organizzazione...

    Paga poco ed otterrai poco... il grave è quando paghi tanto ed ottieni poco... lì magari c'è davvero da discutere...


  • User Newbie

    Non è una questione di costo ma di servizi. Ho ricevuto trattamenti migliori pagando ugualmente e anche meno, a essere sinceri. Un esempio: Hostingplan, che costa circa la stessa quota ma hanno un servizio di gran lunga migliore. Gente competente e soprattutto disponibili e rapidi. Inoltre, sono anche tecnologici: hanno anche un telefono in ufficio.


  • User Attivo

    @Piquant said:

    Non è una questione di costo ma di servizi. Ho ricevuto trattamenti migliori pagando ugualmente e anche meno, a essere sinceri. Un esempio: Hostingplan, che costa circa la stessa quota ma hanno un servizio di gran lunga migliore. Gente competente e soprattutto disponibili e rapidi. Inoltre, sono anche tecnologici: hanno anche un telefono in ufficio.

    Beh... allora ti sei risposto da solo.
    Contattali e trasferisci i tuoi domini...

    :ciauz:


  • User Newbie

    Bene, cmq vi ringrazio per la partecipazione. Scusate lo sfogo ma certe cose mi mandano il sangue al cervello. Sarà che io la penso che se vendi un Servizio, a poco o tanto, devi essere in grado di darlo. Altrimenti fai altro... e qui chiudo.
    Cmq, scusatemi ancora.


  • User

    anch'io ho riscontrato sempre molta fatica a trovare un host per Joomla! in grado di erogare un servizio pronto ed efficace; ora ho deciso di fondare[...] con l'obiettivo di fornire un servizio di hosting con un'assistenza che davvero possa definirsi tale, se volete provatelo poi ne riparliamo qui...


  • User Newbie

    Sono passati oltre 3 anni da questo mio sfogo personale e sinceramente trovo doveroso fare qualche passo indietro e rettificare questo vecchio post.
    Lo faccio perchè nonostante tutto sono ancora cliente di Joomlahost e quindi lo devo sia a loro che a tutti coloro che leggeranno il presente post.
    Se sono ancora con Joomlahost è perchè nel momento cruciale dei fatti, quando avevo ormai deciso di cambiare parrocchia, l'Hosting ha cominciato svilupparsi migliorarando proprio nei suoi punti deboli, ovvero sotto il profilo dell'assistenza.
    Oggi, e sono contento di dirlo, Joomlahost è diventato un Hosting moderno ed efficentissimo sotto tutti i profili. Addirittura c'è una "Live chat", quella che io preferisco, dove è possibile interagire in tempo reale con un tecnico sempre disponibile e con tempi di attesa minimi.
    Insomma, ne è passata di acqua sotto i ponti e sono contento, non mi vergogno di rimangiarmi tutto quello che ho detto in precedenza, sebbene allora mi sia costato un grosso cliente.

    Nel lavoro può succedere, l'importante è cambiare, andare avanti, migliorarsi. Probabilmente questo è successo sia a me che a loro.

    P.S. Non fatevi scrupoli, quindi, Joomlahost lo consiglio a pieni voti.


  • User

    Dopo 3 anni sei ancora su hosting condiviso o hai provato anche i loro VPS ? Se si, come ti trovi ?

    Stò valutando se, quando e come passare su un buon VPS o un managed, ovviamente mi allaccio alla tua discussione perchè uso Joomla

    Attualmente sono su Serverplan e devo dire che fino ad oggi ho trovato assistenza veloce e puntuale e tutto sommato non ho mai avuto grossi problemi.

    Unica pecca, (perchè ci dev'essere sempre una pecca?!) a mio avviso, i loro sistemisti ragionano per schemi fissi e non ti ascoltano più di tanto... Hanno degli assiomi dai quali non si spostano facilmente e a volte mi è capitato di ricevere risposte molto banali a delle mie richieste.


  • User Newbie

    @Piquant said:

    Sono passati oltre 3 anni da questo mio sfogo personale e sinceramente trovo doveroso fare qualche passo indietro e rettificare questo vecchio post....
    P.S. Non fatevi scrupoli, quindi, Joomlahost lo consiglio a pieni voti.

    Quindi sei anche tu, in parte, responsabile della mia decisione di passare a JOOMLAHOST. Si, responsabile in parte, poiché prima di decidere di passare a Joomlahosrt, ho girovagato nei tanti forum che descrivevano il servizio.

    Ci sono stati anni addietro che JH non valeva un granchè. Ma purtroppo, sara un caso?
    Anche adesso non è che sia migliorato molto. In questo momento ho il server in DOWN. L'assistenza è possibile contattarla solo tramite tickets. invii email di richiesta info a Mangione, ma si fà fotografare vicxino ai server ma si guarda bene dal rispondere.

    Sarò sfortunato?

    E pensare che ho convinto quasi a forza i miei soci di passare a JH, perchè lo avevo visto convincente ai Joomladay, aveva assicurato i vari investimenti tecnologici, e molte altre novità.

    Ma nei fatti rimane un PESSIMO servizio, e mi fa rimpiangere molto di aver lasciato il precedente fornitore.

    Per il momento questa è la mia esperienza.


  • User Newbie

    Ciao lutherbli. In verità, oltre ai ticket, esiste anche un'assistenza di chat online, con la quale poter parlare in tempo reale.
    Dal mio punto di vista JH, oggi, è molto più affidabile.
    In altri hosting, che non sto a dire, ho avuto siti bucati e virussati; qui niente. Inoltre ci sono problemi di interfacciare joomla al 100% mentre questo è concepito appositamente per questa piattaforma. Non è poco.
    Ti dico che ho un sito bloccato sulla versione 1.7 e non riesco ad aggiornarlo al 2.5, per esempio.
    Comunque, non sono l'avvocato difensore 🙂
    Mi auguro che tu possa risolvere al più presto i tuoi problemi.
    Mi spiace essere imputato di una tua presunta scelta sbagliata, credo che nel lavoro le problematiche ci siano ogni giorno. Resto comunque convinto del mio punto di vista.

    Ciao lutherbli.


  • User Newbie

    No, mi scuso con Pisquant, ma l'apertura del mio post con l'indicazione della responsabilità era in tono scherzoso e goliardico.... mi sono solo dimenticato di inserire il classico smile.

    Riguardo alla tua risposta, lo spero anchio che si possa sistemare il tutto.
    Il problema di fondo, e che fa arrabbiare, è il fatto che non puoi contattare per risolvere problemi sciocchi. Soprattutto in fase di start-up, con l'obbligo di migrare diversi domini, ci si organizza il lavoro in modo che in poco tempo di possas fare. Fa incaXXare il fatto che si debba bloccare perchè il pannello fa le bizze, la password non è scritta bene, oppure altre sciocchezze simili.

    Per cui, avendo chiesto, anche a pagamento, un assistenza alla fase di star-up con un qualcuno che insieme a me potesse aiutarmi a risolvere il problemino subito, non mi sembra di aver chiesto la luna.

    Apparte il fatto che poi il CEO Sig. Marco Mangione, che è troppo preso da servizi fotografici o altro.... non risponda alle email oppure neghi la possibilità di potersi interfacciare, mi fa pensare che la qualità del servizio sia pessima. Altrimenti non si dovrebbe nascondere.

    Chiaro che sono consapevole che la giornata lavorativa e solo di 24 ore, ma su di una situazione delicata, non abbia tempo neanche per rispondere ad una email o fare un coklpo di telefono per tranquillizzare.... mi sembra troppo.

    Ho iniziato gliultimi giorni di Aprile a fare i trasferimenti (30 domini), ed ancora sono nel più completo buio.


  • User

    Io utilizzo JoomlaHost da prima che passassero in cloud e gestisco più domini con servizio base.

    Mi sono sempre lamentato con loro per la lentezza del servizio. I tempi di risposta del server oscillano da 1 secondo a più di 10. Pagespeed di google mi penalizza tantissimo per questo motivo.

    A questo punto con grande dispiacere anche io ho dato molta fiducia ma sto cercando un'alternativa.


  • User Attivo

    overselling questo sconosciuto 🙂


  • User Newbie

    @kaossino said:

    Io utilizzo JoomlaHost da prima che passassero in cloud e gestisco più domini con servizio base.

    Mi sono sempre lamentato con loro per la lentezza del servizio. I tempi di risposta del server oscillano da 1 secondo a più di 10. Pagespeed di google mi penalizza tantissimo per questo motivo.

    A questo punto con grande dispiacere anche io ho dato molta fiducia ma sto cercando un'alternativa.

    Ciao qui è JoomlaHost.it, ci spiace che tu non sia contento del nostro servizio ma considerando che non ci ritroviamo assolutamente con i dati che indichi (segnali attese di apertura del sito anche di 10 secondi e non ci risulta su alcun nostro prodotto) vorremmo che ci segnalassi il dominio in cui riscontri questa problematica per analizzare meglio la tua segnalazione e che indicassi cortesemente i ticket che hai aperto considerato che hai indicato che ti sei sempre lamentato con noi di questo problema.

    Se abbiamo sbagliato a gestire le tue ripetute segnalazioni ne prenderemo atto ma vorremmo capire nel dettaglio in cosa è possibile migliorarci sotto questo punto di vista.

    Ricordiamo inoltre che esistono numerosi strumenti per la verifica della velocità di un sito web molto più precisi di pagespeed, in questo articolo presente proprio su questo forum ce ne sono davvero molti che sicuramente sono migliori: seoblog.giorgiotave.it/sito-lento/3106 e che possono eseguire una verifica su un lungo periodo e quindi molto più accurata.

    Confidiamo in una tua risposta


  • User Newbie

    @coolnetwork said:

    overselling questo sconosciuto 🙂

    Ciao, Joomlahost non è un hosting low cost e non pratichiamo overselling di risorse, è molto grave che tu scriva una cosa del genere sopratutto nella tua posizione di provider. Prendiamo comunque la tua come una battuta infelice 😢 e ti auguriamo una buona giornata


  • User Newbie

    @lutherbli said:

    No, mi scuso con Pisquant, ma l'apertura del mio post con l'indicazione della responsabilità era in tono scherzoso e goliardico.... mi sono solo dimenticato di inserire il classico smile.

    Riguardo alla tua risposta, lo spero anchio che si possa sistemare il tutto.
    Il problema di fondo, e che fa arrabbiare, è il fatto che non puoi contattare per risolvere problemi sciocchi. Soprattutto in fase di start-up, con l'obbligo di migrare diversi domini, ci si organizza il lavoro in modo che in poco tempo di possas fare. Fa incaXXare il fatto che si debba bloccare perchè il pannello fa le bizze, la password non è scritta bene, oppure altre sciocchezze simili.

    Per cui, avendo chiesto, anche a pagamento, un assistenza alla fase di star-up con un qualcuno che insieme a me potesse aiutarmi a risolvere il problemino subito, non mi sembra di aver chiesto la luna.

    Apparte il fatto che poi il CEO Sig. Marco Mangione, che è troppo preso da servizi fotografici o altro.... non risponda alle email oppure neghi la possibilità di potersi interfacciare, mi fa pensare che la qualità del servizio sia pessima. Altrimenti non si dovrebbe nascondere.

    Chiaro che sono consapevole che la giornata lavorativa e solo di 24 ore, ma su di una situazione delicata, non abbia tempo neanche per rispondere ad una email o fare un coklpo di telefono per tranquillizzare.... mi sembra troppo.

    Ho iniziato gliultimi giorni di Aprile a fare i trasferimenti (30 domini), ed ancora sono nel più completo buio.

    Ciao lutherbli anche se in ritardo rispondiamo anche a te, pensiamo di averti "individuato" (nel senso buono del termine ovviamente) perchè avevi scritto un post simile anche sul nostro forum, ci spiace per i problemi che hai riscontrato in fase iniziale ma siamo sicuri che sono stati risolti con il tempo visto che sei ancora nostro cliente.

    Ti informiamo inoltre che dopo la tue segnalazioni ed in verità anche dopo quelle di altri clienti, prevediamo da poco più di 6 mesi un test gratuito per i clienti rivenditori e la possibilità di contattare telefonicamente l'assistenza tecnica in fase di startup per avere un aiuto durante la prima fase di acquisto e di utilizzo del prodotto rivenditore.

    Insomma, sbagliando si impara e noi l'abbiamo capito 😉 buona giornata


  • User

    @joomlahost said:

    Ciao qui è JoomlaHost.it, ci spiace che tu non sia contento del nostro servizio ma considerando che non ci ritroviamo assolutamente con i dati che indichi (segnali attese di apertura del sito anche di 10 secondi e non ci risulta su alcun nostro prodotto) vorremmo che ci segnalassi il dominio in cui riscontri questa problematica per analizzare meglio la tua segnalazione e che indicassi cortesemente i ticket che hai aperto considerato che hai indicato che ti sei sempre lamentato con noi di questo problema.

    Se abbiamo sbagliato a gestire le tue ripetute segnalazioni ne prenderemo atto ma vorremmo capire nel dettaglio in cosa è possibile migliorarci sotto questo punto di vista.

    Ricordiamo inoltre che esistono numerosi strumenti per la verifica della velocità di un sito web molto più precisi di pagespeed, in questo articolo presente proprio su questo forum ce ne sono davvero molti che sicuramente sono migliori: seoblog.giorgiotave.it/sito-lento/3106 e che possono eseguire una verifica su un lungo periodo e quindi molto più accurata.

    Confidiamo in una tua risposta

    Ciao JoomlaHost 🙂

    Rispondo per punti partendo dal basso.

    Esistono numerosi strumenti per la verifica della velocità, ma è Google che utilizzando i suoi decide come posizionare il tuo sito, quindi volenti o nolenti ci dobbiamo fidare di quelli. Inoltre la lentezza è riscontrata da più utenti durante la navigazione, compreso me come amministratore da reti diverse.

    Non avete sbagliato a gestire le mie segnalazioni, e se ho fatto capire questo nel mio intervento mi spiace. Le vostre risposte, specialmente le ultime, sono state chiare: secondo voi il servizio non subisce rallentamenti fuori dai vostri standard. E dunque io ne prendo atto.
    Mi spiace molto, ma capisco perfettamente che un provider possa impostare e vendere un servizio in un dato modo.
    Purtroppo su alcuni domini posso tollerare la situazione, su altri sono costretto a risolverla in un modo o nell'altro.

    Questo è il mio account personale, non aziendale, e quindi vi segnalerò via messaggio privato i domini e i ticket (ci sentiamo sentiti anche oggi). Per ora vi ringrazio.