• User

    Redirect DNS su sito web in Aruba

    Salve a tutti,
    vorrei un consiglio da persone (qui ce ne sono tante) più esperte di me in materia di redirect e DNS. Premetto che, da quello che ho capito, non c'è soluzione al mio problema, ma ci provo ugualmente. Ho un domino web su Aruba (miosito.it). Per salvaguardare il nome della mia azienda e risparmiare un pò, ho deciso (ahimè da non espertissimo in materia) di acquistare un DNS. Ho configurato questo DNS appena acquistato facendolo puntare, tramite ip, sul mio sito web aruba. Credo però che l'indirizzo ip del mio sito aruba sia probabilmente condiviso con altri siti, per cui il redirect non funziona e si apre una pagina web non ben definita (mi pare che ci sia scritto "server up"). Anche scrivendo su browser l'ip corrispondente a miosito.it non si apre la mia homepage ma sempre questa pagina "server up". Qualcuno mi conferma che fino a quando non avrò un mio server con ip dedicato non potrò mai fare correttamente il redirect? Ci sono altre soluzioni da me sconosciute? Spero di essere stato chiaro. Grazie mille a tutti.


  • Moderatore

    Buongiono Spysurf,
    Benvenuto nel forum e ricordati di fare un messaggio di presentazione nella sezione predisposta!

    Non mi è chiarissimo il problema, vediamo se ho capito:

    • Hai un hosting su aruba con miosito.it senza DNS
    • hai un nome di dominio miosito.it registrato altrove e hai puntato i dns su aruba

    giusto?


  • User

    Salve Redsector, grazie innanzitutto per il tuo aiuto. Cerco di spiegarmi meglio: