• User Attivo

    Aruba. Ma sono seri?

    Ciao a tutti,
    qual'è il parere su Aruba?
    Mi chiedo se siano seri o meno.

    Fin che le cose le si lascia andare, non ci si può lamentare, ma se hai un problema appena appena così, diventa un dramma.

    • Il nuke non viene aggiornato e se ci sono dei problemi tecnici quasi mai te lo risolvono.
    • Ho un sacco di mail che vengono perse perché i server di Aruba risultano sulle blacklist. Addirittura riescono a considerare come spam le loro stesse caselle.
    • tutte le volte che cerco di fare un cambio di proprietà, la pratica va per le lunghe e poi per farlo mi chiedono un secondo pagamento perché fuori tempo massimo e che ovviamente mi rifiuto di fare (è già successo tre volte)
    • c'è una burocrazia incredibile ed a volte non si riesce a definire una pratica perché loro stessi ti danno spiegazioni diverse di volta in volta. Non ho mai visto un servizio di help desk e di call center tanto scadente.

    Insomma, per me che ho diversi domini miei e di clienti è un incubo, però bisogna ammettere che i prezzi di Aruba non li fa nessuno.

    Oltre a Register.it che alternativa credibile c'è?
    Mi pare che molti si offrano per hosting, ma poi in realtà si appoggiano sempre agli stessi.

    Normalmente io compro:

    • spazio Linux/Windows + DB (MySQl o SQL Server)
    • le 5 caselle e-mail standard + GigaMail
    • La Posta Elettronica Certificata (PEC)
    • IMAP

    Ho rinunciato all'antispam perchè a mio giudizio non va, moooolto meglio quello nel client di posta.
    Il nuke è comodo, se però funzionasse per una gestione di più utenti.

    Inoltre compro parecchi domini solo gestione DNS o redir, e credo che a 9 euro non se ne trovino.

    C'è qualcuno che ha provato a mantenere lo spazio hosting e spostare la posta su Google, mantenendo il dominio nell'address?
    Mi sembrava esistesse una funzione per spostare la posta su un server esterno, ma o ricordo male o non la trovo più.

    Grazie e ciao