• Super User

    Servage.com - Giudizi e commenti

    buongiorno a tutti! 😉

    ho letto una discussione se questo forum sul servizio di servage.com. mi sembra un ottimo servizio soprattutto in rapporto al prezzo! che ne pensate?

    vi spiego la mia situazione: il mio sito è mondialesudafrica.it

    è un sito del tutto amatoriale, senza database, statico... insomma "base"! :bigsmile:

    vorrei passare l'anno prossimo a un servizio che mi garantisca più banda perchè prevedo molto molto traffico verso il mio sito (posizionato per ora benissimo da un annetto su google al primo posto per ricerche tipo mondiale sudafrica, mondiale sud africa 2010 e così via!).

    secondo voi considerando anche i limiti di hit di servage può andare bene? vi ringrazio in anticipo! :sun:


  • User Attivo

    Ciao paolinope29 e benvenuto sul forum GT,
    ho notato che alcuni utenti del forum hanno avuto esperienza con il servizio che hai citato, ci dovrebbero essere alcune discussioni a riguardo in questa sezione del forum, spero che possano esserti utili. Ad ogni modo non è detto che l'esperienza sia uguale per tutti, ultimamente si parla molto bene di dreamhost e hanno una offerta con molta banda a disposizione e costi limitati.


  • User Attivo

    Buongiorno.

    Mi permetto di intervenire avendo avuto esperienze con ambedue le aziende.

    Utilizzo Servage da qualche anno e posso dire che, considerato il prezzo, il servizio è più che buono.
    Mi spiego meglio: prima mi rivolgeno, per registrazione domini ed hosting, ad un'azienda italiana tra le migliori del settore.
    Funzionava tutto perfettamente, server velocissimi e tutto il resto.
    Però non potevo far pagare 2/300 euro l'anno di registrazione dominio ed hosting ai miei clienti (per lo più si tratta di piccole aziende che vanno al risparmio), e quindi andava a finire che ci rimettevo.
    Con Servage è molto meglio, per siti medio piccoli va bene, ne faccio girare anche alcuni dinamici senza particolari problami.
    E' pur vero che i miei siti non abbiano chissà quale traffico, quindi non so come potrebbe comportarsi Servage con un sito che gli porta 20 utenti contemporanei (anche se posso immaginarlo).
    Raramente si bloccano con la posta, ma per quel che vedo sono sempre attivi per migliorare il servizio offerto e l'assistenza è efficientissima.

    In linea di massima posso ribadire che va bene per siti medio piccoli.

    Con Dreamhost ho avuto solo un'esperienza l'anno scorso, quando un mio cliente ha avuto la necessità di un server che offrisse una certa banda.
    Esperienza devastante; non solo la banda non c'era, ma il sito era estremamente lento da navigare, sembrava di essere tornati ai tempi del modem.
    Sicuramente la mia è solo una voce nel gruppo, per quel che so tanti altri hanno avuto esperienza differenti.
    Tuttavia, per quel che mi è stato detto, il fatto che i server di Dreamhost si trovino oltre oceano potrebbe creare dei problemi a noi utenti europei.

    Buona giornata.