• Bannato User

    E' possibile creare un server FTP che effettui il redirect a un altro server?

    Ciao ragazzi
    Ho un problema, è possibile creare un redirect da un server FTP ad un altro server FTP. Mi spiego meglio:
    Io accedo al primo server come utente poi quel server mi effettua un redirect su un altro server FTP con il login dell'amministratore ma in una cartella specifica dove può operare solo quell'utente, in pratica il primo server funge da LOGIn il secondo da spazio. Potete aiutarmi a trovare una soluzione o un programma?


  • Moderatore

    impossibile e non avrebbe alcun senso

    il protocollo FTP non ammette nessun tipo di "fancy feature" stile http, tipo i redirect 301 o 302

    FTP esiste solo ed unicamente per trasferire file, in pratica se ti serve connetterti al secondo server puoi benissimo farlo dal tuo PC, perchè mai dovrebbe servire un redirect?

    l'unica cosa che si potrebbe fare è implementare un sistema di redirect DNS, in questo caso all'ipotetico dominio ftp.mio-server-ftp.com andrebbero a corrispondere vari indirizzi IP a seconda di chi si connette al server FTP, per esempio si può implementare il redirect DNS per area geografica, per range di IP, ecc...


  • Bannato User

    Diciamo che questo redirect in parte sono riuscito a farlo, in pratika ho usato un programma che mappa l'FTP e un Server FTP, e ho appoggiato lo spazio del 1° sul secondo attraverso la mappatura. Ora il problema è che Windows Server 2003 ha problemi con questo programma per mappare l'FTP, e devo fare una specie di ponte tra Windows Server (server FTP 1°) e il mio PC Win XP (server FTP 2°). Il problema è trovare un programma che mappi l'FTP e funzioni sul VPS Windows Server 2003 cosi risolvo tt i problemi, o trovare un programma con un unica soluzione! (sempre per VPS Win Server 2003)

    Client -> Server FTP 1° (Win Server)(Login Client) -> Mappatura su FTP del programma -> Server FTP 2° (Win Xp)(Login admin) -> Spazio specifico del Client