• User

    problemi con server/sito ...

    Ciao,
    spero questo sia il posto giusto per postare questa richiesta. Si tratta di una informazione.

    Problema
    Spesso mi capita di cercare di collegarmi al mio dominio e non riuscire ad aprirlo. Se faccio il ping mi dice che è tutto ok. Se entro dal pannello di controllo mi dice che è ok. Se faccio ftp è ok, ma se digito w w w.indirizzo del mio dominio non me lo apre ...

    Da cosa può dipendere? Dal fatto che ci sono troppi utenti connessi? Dal fatto che ho fatto programmazione troppo pesante?

    Altri motivi?
    Grazie a tutti


  • Super User

    indirizzo ?


  • User

    @GloboGsm said:

    indirizzo ?

    2frenic punto com


  • Super User

    si apre senza nessun problema e anche molto velocemente ...
    ti capita solo con il tuo sito o anche con altri ?


  • User

    solo con questo e non sempre. Mi era appena capitato due volte. Per riuscire ad entrarci ho dovuto aspettare 10/20 minuti buoni e non riesco a capire perché lo fa... ...


  • Super User

    Magari dipende dall'hosting, avvolte capita che per qualche minuto alcuni dei server non siano raggiungibili o momentaneamente bloccati.

    Prova a afre una ricerca nel forum del tuo hosting o tramite motore di ricerca, magari è un problema già noto.


  • User

    Grazie per risposta. Ora cerco anche lì.

    Avevo escluso problema hosting perché ping andava bene e lo stato del server era up... (... è evidente che di queste cose non me ne intendo molto?)

    Grazie ancora, vado a cercare


  • Super User

    Ho dato solo un consiglio ... magari potrebbe dipendere dal tuo ISP che in quel momento non funziona con alcuni IP, può dipendere da tante cose, ma riuscire ad individuare il problema velocemente tramite un forum, per lo più per un problema che non si manifesta sempre, non è semplice 😉


  • User

    @GloboGsm said:

    Ho dato solo un consiglio ... magari potrebbe dipendere dal tuo ISP che in quel momento non funziona con alcuni IP, può dipendere da tante cose, ma riuscire ad individuare il problema velocemente tramite un forum, per lo più per un problema che non si manifesta sempre, non è semplice 😉

    Grazie. In effetti capisco che è una domanda un po' vaga per un problema che può avere molte soluzioni. E' che non so se è una cosa che dipende da me (e quindi posso risolvere) o una cosa che dipende dal caso... Ho cercato e sto cercando per vedere se può essere ricondotto a qualche mio grave errore 🙂

    ... Può darsi a questo punto che dipenda da isp ... :arrabbiato: ma quando non riesco a collegarmi mi arrabbio molto non sapere perché... 🙂

    Grazie ancora


  • Bannato User Attivo

    Il tuo IP di 2frenic.com sta funzionando [62.149.130.247], ma il dominio non è configurato correttamente in quell' IP per mostrare il tuo sito.

    Quindi le alternative sono:

    • che il DNS stia puntando all' IP sbagliato,
    • oppure che l’ IP non sia configurato correttamente.
      L’ IP è su Aruba, il DNS su Technorail, quindi credo che il DNS non è configurato da Aruba. Vedi il seguente link: [ inserisci il w w w punto] prima del seguente dominio intodns.com/2frenic.com

    Controlla che 62.149.130.247 sia l’ IP corretto per il tuo sito.


  • User

    @Webbabe said:

    Il tuo IP di 2frenic.com sta funzionando [62.149.130.247], ma il dominio non è configurato correttamente in quell' IP per mostrare il tuo sito.

    [...]

    Controlla che 62.149.130.247 sia l? IP corretto per il tuo sito.

    😮 Ops... Allora... rispondo a freddo... (quando mi sono calmata [la mia ignoranza di solito mi paralizza... e di quello che ho visto non ho capito una cippa....] cerco con calma e mi informo meglio)

    Allora ip dovrebbe essere corretto (è quello che è nel mio pannello di controllo, ma se scrivo in browser ip non mi fa vedere sito ma mi dice solo server up)

    per quando riguarda DNS come faccio? è una cosa che posso configurare (o che avrei dovuto configurare io) o è una cosa che devo chiedere ad nel ticket ad aruba?

    sono andata a indirizzo dato da te (grazie! non conoscevo)... come già accennato non ci capisco una cippa. ora cerco voce per voce cosa significa... ma cè n'é una che mi preoccupa... mi dice
    Your SOA EXPIRE number is: 2592000. That is NOT OK

    cosa devo fare?????

    grazie e scusate ....


  • Super User

    Guardate che Technorail e Aruba sono la stessa cosa (diciamo) ...
    è normale che risulti in quel modo, altrimenti non lo apriresti mai, e non solo alcune volte 😉


  • User

    @GloboGsm said:

    Guardate che Technorail e Aruba sono la stessa cosa (diciamo) ...
    è normale che risulti in quel modo, altrimenti non lo apriresti mai, e non solo alcune volte 😉

    ... si avevo visto... grazie ...
    il mio ip è registrato a techorail e cliccando su www tecnorail si va su aruba...

    ho visto anche che uno dei problemi segnati in rosso in indirizzo dato (sulle Recursive Queries) in teoria - se non ho capito male - non sono un vero problema... o ho capito male????
    Mah... ora rileggo ancora quello che ho trovato. orse piano piano capisco...

    intanto grazie ancora a tutti...


  • Super User

    Qualsiasi sito hostato su aruba riporta quel problema, non so darti una spiegazione tecnica, ma se fosse un problema reale, milioni di domini non sarebbero raggiungibili 😉


  • User

    già... inoltre non penso che si tratti di un problema del server... Perché altrimenti non funzionerebbe neppure l'ftp, la posta e altro... che invece funzionano correttamente... (una ho due volte al massimo ho avuto con il server, ma avevo ripercussioni anche su ftp e posta... e tutto si è risolto nel giro di qualche minuto)

    Invece, per qualche motivo, a volte (negli ultimi tempi spesso...) il mio sito si impalla... Spero di riuscire a capire perché.

    Nel frattempo vi ringrazio ancora tutti per gentilezza. Se per caso riesco a capire perché (dubito io da sola di riuscirci... ma non si sa mai...) vi dico cosa ho trovato. In ogni caso grazie per link dato e per tutte le cose che ho visto che devo approfondire... giusto per non spaventarmi quando leggo.... 🙂

    grazie, ciao


  • Bannato User Attivo

    Se l'ip e' giusto, allora e' il server che riceve quei dati che non mostra le pagine correttamente. Oppure potrebbe essere un errore nelle pagine web.

    Un attimo faccio un controllo.......


  • Bannato User Attivo

    Un altra possibilita' potrebbe essere una cattiva route cioe' la rota tra il server dove e' osptiato il tuo sito e la persona che naviga nel browser.

    La route e' scelta in modo random dal router dell'ISP, che cerca la strada "migliore" ogni volta.

    In questa eventualita' c'e' poco che tu possa fare a parte spostare il tuo sito ad un nuovo network (cambiando ISP o fornitore di hosting), o segnalare il problema e aspettare che venga risolto.


  • Super User

    Non dimentichiamo che su ogni ip di aruba ci girano tantissimi domini, quindi può anche capitare che per qualche minuto un dominio non sia raggiungibile.


  • User

    @GloboGsm said:

    Non dimentichiamo che su ogni ip di aruba ci girano tantissimi domini, quindi può anche capitare che per qualche minuto un dominio non sia raggiungibile.

    Ma in quel caso non dovrebbe dare proprio giù il server (quindi non dovrebbe essere irraggiungibile anche in ftp) oppure è un problema diverso?

    ultimamente la cosa è più frequente (tanto che nei tools per webmaster ho trovato che alcune pagine non sono state raggiunte o hanno segnalato problema e lentezza nel caricamento...)

    Non vorrei che qualche baco nella mia programmazione bloccasse tutto (confesso... se un programmatore vero vede mio codice gli vengono capelli verdi). Però se fosse così dovrebbe essere sempre lento o non raggiungibile... non quando gli pare...
    :bho: vorrei solo capire. 🙂
    grazie ancora e notte a tutti


  • Moderatore

    @Ripley said:

    Ma in quel caso non dovrebbe dare proprio giù il server (quindi non dovrebbe essere irraggiungibile anche in ftp) oppure è un problema diverso?

    ultimamente la cosa è più frequente (tanto che nei tools per webmaster ho trovato che alcune pagine non sono state raggiunte o hanno segnalato problema e lentezza nel caricamento...)

    Non vorrei che qualche baco nella mia programmazione bloccasse tutto (confesso... se un programmatore vero vede mio codice gli vengono capelli verdi). Però se fosse così dovrebbe essere sempre lento o non raggiungibile... non quando gli pare...
    :bho: vorrei solo capire. 🙂
    grazie ancora e notte a tutti

    il tuo è il tipico morbo da Aruba....parlando seriamente, se hai intenzione di far crescere il sito scegli un altro providere....

    Aruba carica i server oltre l'umanamente concepibile e il risultato è che di tanto in tanto il carico è talmente grosso che alcune richieste vanno in timeout

    in pratica non è che il server dev'essere down per forza, può benissimo essere che quando un utente si collega al tuo sito, il server ha talmente tante richieste per gli altri siti che il tuo sito risulta irrangiungibile

    è un problema di carico