• User

    mi scoppia la testa

    ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiutino.

    come molti di voi, quando eravate alle prime armi, vi sarete trovati davanti al dilemma: quale hosting sceglere?, il problema è che io non sono alle prime oarmi ufficialmente, ma è come se lo fossi perche per 7 anni sono andato avanti con aruba ed ora per via del progetto che sto portando avanti sono costretto a cambiare.

    ho bisogno di rivolgermi all'estero, ma per via dello scarso inglese, e delle scarse conoscenze in campo di hosting ecc mi rivolgo a voi.

    Quel che è certo, è che il linguaggio utilizzato è asp con database ms access (so che non è il massimo ma è per iniziare:wink3:) spazio non me ne serve un'immensità, al contrario mi serve molta banda di trasferimento essendo,il sito, una sorta di "social network".

    ho sentito parlare spesso in giro per la rete di godaddy, che a quanto pare sarebbe l'aruba internazionale:giggle:, ma consigliatemi voi..

    grazie


  • ModSenior

    Quali sono le necessità per il sito?


  • User

    dunque, considera che sto realizzando un messenger, prima avevo detto in asp con database access, ma è meglio partire con il piede giusto quindi lo faro' in php con database mysql.

    necessità tecniche non saprei, come detto prima considera che sto realizzando un instant messenger, senza software, ma accessibile on_line.


  • User

    piccolo aggiornamento, avendo variato le finalità del sito posso tranquillamente registrarlo anche in italia.

    Quindi, riassumendo, le caratteristiche del sito sono:

    • realizzato in php
    • database mysql
    • è una sorta di chat, testo e voce, NO video.
    • Multilingua (probabilmente circa 20 )

    Se serve qualche altro dato chiedetemelo pure.

    NB. come detto prima posso rivolgermi anche ad hosting italiano ora (aruba compreso )

    Avete qualcosa da consigliarmi?
    grazie


  • User

    più che hosting, ti servirà una soluzione dedicata, o VPS per iniziare.
    Gli hosting raramente permettono di tenere script/programmi in esecuzione, e le risorse necessarie al tipo di utilizzo che prevedi temo non siano adatte ad un hosting.


  • User

    VPS sta per?

    perfetto se un server dedicato è la soluzione migliore ok, potresti consigliarmi un buon server dedicato? grazie


  • User

    VPS indica Server Privato Virtuale, una soluzione che consiste nel creare una macchina virtuale con una quantità di risorse RAM/CPU minima a te garantita. Su questa macchina virtuale hai pieni poteri come se fossi su un server dedicato; dato che su un server ci sono anche macchine virtuali di altri clienti, il costo (e le prestazioni massime ottenibili) sono inferiori.
    E' utile sopratutto in due casi:
    -siti/applicazioni web che richiedono particolari configurazioni non ottenibili con lo shared hosting tradizionale, ma che non generano un traffico tale da richiedere un server dedicato
    -creazione e lancio di applicazioni web per "vedere come va": all'inizio della vita dell'applicazione è spesso inutile pagare un dedicato e utilizzarlo in minima parte (magari l'applicazione non ha successo o è lenta a decollare). In ogni caso è sempre possibile trasferire il tutto ad un server dedicato, o staccare la spina