• User

    Problema con Hosting

    Hei ciao
    a proposito di hosting io ho avuto un po di problemi sia per i miei siti che per quelli dei miei clienti.

    cavolo su uno stesso manteiner ho diversi siti alla quale su due è installato un sito di aste a ribasso programmato completamente in ASP.
    COME è possibile che 1 va è l'altro no?

    poi ho scoperto che la gestione dell'ora è riferita al server
    1 sito (quello che va) restituisce l'ora in italiano e data corretta
    l'atro sito (quello che non va) restituisce l'ora in inglese e quindi data mese-giorno-anno.

    cosi mi ha creato problemi con quei siti che calcolano funzioni su date esempi aste al ribasso...
    Ho contattato il manteiner ma nessuna risp

    DOVE MI CONSIGLIATE DI TRASFERIRE I MIEI DOMINI
    (posibilmente server impostati italiani)

    GRAZIE infinite
    Vannes
    vannes.it


  • User

    @vannes said:

    poi ho scoperto che la gestione dell'ora è riferita al server
    1 sito (quello che va) restituisce l'ora in italiano e data corretta
    l'atro sito (quello che non va) restituisce l'ora in inglese e quindi data mese-giorno-anno.
    Puoi provare una cosa, che so funzionare con asp.net (magari anche con asp, non ne ho idea): nel file web.config metti questa riga

    <globalization uiCulture="it-it" culture="it-it" />
    ```Poi se proprio vuoi cambiare hosting invece che sistemare il codice, dovresti fornirci maggiori informazioni su quello che ti serve.

  • User

    @jocker said:

    Puoi provare una cosa, che so funzionare con asp.net (magari anche con asp, non ne ho idea): nel file web.config metti questa riga

    ><globalization uiCulture="it-it" culture="it-it" />
    >```Poi se proprio vuoi cambiare hosting invece che sistemare il codice, dovresti fornirci maggiori informazioni su quello che ti serve.
    
    Perdonami ma non sono un vero e propio programmatore ma non ho il file web.config
    dove si trova? lo devo creare io?
    o paura che la cosa per me diventi complicata :x

  • Bannato User Attivo

    @vannes said:

    Hei ciao
    a proposito di hosting io ho avuto un po di problemi ...........

    poi ho scoperto che la gestione dell'ora è riferita al server
    1 sito (quello che va) restituisce l'ora in italiano e data corretta
    l'atro sito (quello che non va) restituisce l'ora in inglese e quindi data mese-giorno-anno.

    vannes.it

    Ciao Vannes,

    Quello che hai descritto non e' un problema di server, ma un problema di software del sito di aste al ribasso.

    Il sito dovrebbe darti la possibilita' di configurare l'orario a seconda della zona geografica in cui ti trovi. Forse non e' stato configurato il sito e quindi ha preso come default l'orario del server.

    Se fossi in te cambierei fornitore di hosting non perche' i server non sono italiani, ma perche' non danno assistenza. :ciauz:


  • User

    @Webbabe said:

    Ciao Vannes,

    Quello che hai descritto non e' un problema di server, ma un problema di software del sito di aste al ribasso.

    Il sito dovrebbe darti la possibilita' di configurare l'orario a seconda della zona geografica in cui ti trovi. Forse non e' stato configurato il sito e quindi ha preso come default l'orario del server.

    Se fossi in te cambierei fornitore di hosting non perche' i server non sono italiani, ma perche' non danno assistenza. :ciauz:
    Grazie..
    Ora vedro di verificare il codice pultroppo il sito non è completissimo di funzioni e io non sono un programmatore di professione ma di passione...
    Per quanto riguarda i server o manteiner ne hai uno da consigliarmi?
    grazie
    vannes.it


  • Bannato User Attivo

    [...] ... in tutta onestà non ho idea di chi siano i nostri migliori concorrenti in termini di assistenza e rapporto qualità / prezzo.

    Dovrei fare una ricerca di mercato che sarebbe utile anche per noi. Diciamo poi che la prova vera è sperimentare il servizio.