• User Newbie

    Joomla 1.5.6 e hosting+dominio aruba in scandenza

    Salve a tutti, mi hanno affidato il compito di realizzare un sito, ho scelto come mio must joomla :D.
    Il problema è che mi hanno affidato un sito già esistente e hostato su aruba con windows.
    E qui tutti i problemi.
    Ho notato però dal pannello di controllo utente che il 14 settembre scade il contratto, quindi avevo pensato di rinnovare scegliendo hosting linux.

    Le mie domande:
    1 Si può fare il passaggio diretto da windows a linux in questo caso senza passare a windows/linux?
    2 Joomla su aruba linux va bene?
    3 Il costo totale dell'operazione si aggira sui 30 euro scarsi, con questo prezzo c'è modo di cambiare aruba e trovarsi un hosting sul quale joomla vada perfettamente?

    Vi ringrazio anticipatamente di tutte le risposte che mi darete 😄


  • User

    il passaggio si può fare, ovviamente perdi tutti i dati ma basta fare un backup prima del passaggio. Su hosting linux joomla funziona abbastanza bene. Sei un po' bloccato con alcuni plugin che non funzionano ma dovrebbe risolversi visto che stanno passando finalmente a PHP5
    Per quel prezzo resta pure su aruba, se vuoi spendere qualcosina di più (59 + iva) ti consiglio joomlahost che è già meglio