• User

    gestione dns e spazio web

    Ciao a tutti, mi trovo per la prima volta ad occuparmi di una questione che non conosco minimamente.
    Un mio cliente ha registrato un dominio con servizio GESTIONE DNS non sapendo quindi di aver solo acquistato il dominio e non lo spazio per il suo sito. Ho contattato l'azienda che gli ha venduto il dominio (fra l'altro per 3 anni) e mi hanno fornito una spiegazione molto dettagliata e purtroppo molto tecnica delle soluzioni a mia disposizione, ma mi pare che siano soluzioni praticabili solo se possiedo un server o se mi appoggio a un altro server magari di un'altra azienda.
    Sono piuttosto confusa, non sono sicura di aver capito se posso eventualmente acquistare presso di loro - separatamente - uno spazio per il sito. Cosa mi consigliate?
    grazie


  • User Attivo

    Tu puoi acquistare lo spazio web dove preferisci e devi farti dare i DNS dal provider che te lo vende
    Poi devi cambiare i DNS del dominio con questi dati.

    Così il tuo dominio nel giro di qualche ora punterà sul server acquistato dove caricherai le pagine del sito.

    ovvimente chi fornisce lo spazio web può essere anche la ditta che ti ha venduto il dominio ma non è indispensabile.

    La cosa migliore è cercare un provider serio che ti offra un buon servizio in base alle tue esigenze!


  • User

    Grazie grazie, sei stato chiarissimo, ciao