• User

    open_basedir errore nel server

    Ho riscontrato questo problema in un modulo di drupal che utilizza un helper esterno.
    Credo che sia una questione di configurazione del mio server virtuale.
    L'errore è il seguente:

      
    
      
    
    * warning: file_exists() : open_basedir restriction in effect. File(/usr/bin/pdftotext) is not within the allowed path(s): (/home/admin/:/tmp:/usr/local/lib/php/) in /home/admin/domains/ilocalidellanotte.net/public_html/modules/search_attachments/search_attachments.module on line 370.
    * Can't find helper app /usr/bin/pdftotext -- please verify it is installed.
    
     
    
    
    
    

    Non essendo un sistemista, qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema? grazie


  • User Attivo

    Devi vedere cosa vuoi fare laa riga 370 dello script.
    Probabilmente stai cercando di andare in una directory che non fa parte di quelle abilitate allo script.

    ciao,
    grey


  • User

    // Check to see if helper app can be found
    $helper_file = preg_replace('/\s.+$/', '', $field['#value']);
    370: if (!file_exists($helper_file)) {
    form_set_error($field['#title'], t("Can't find helper app $helper_file -- please verify it is installed."));
    }

    Quindi cosa dovrei fare?


  • User Attivo

    Ciao terenz84,

    nella linea 370 lo script fa un controllo sull'esistenza di un file presente nella directory di sistema "/usr/bin" tramite la funzione "form_set_error". Oltre a non trovarlo generando il secondo errore, le impostazioni del PHP di impediscono (giustamente) di accedere a quella directory perche' al di fuori di quelle stabilite che sono la tua user directory, la tmp e quella lib del php.

    Io non conosco drupal ma ho visto su internet che ce ne sono diverse versioni (key: drupal form_set_error). Di piu' non posso dirti, passiamo la palla a chi usa drupal 😉

    Grey