• User Newbie

    hosting con database PostgreSQL

    Ciao a tutti,
    ecco il mio problema: da qualche anno ho un sito su Aruba, usato prevalentemente per esperimenti e come "curriculum web". Ora vorrei cominciare a farne un uso più professionale (non tale da giustificare un server dedicato o semi-dedicato) ma ho difficoltà a trovare un hoster che offra i servizi di cui ho bisogno, in particolare il database PostgreSQL, opensource ed estremamente potente ma a quanto pare quasi sconosciuto o ignorato in Italia. In più, i pochissimi hoster italiani a supportare PostgreSQL sembrano essere fermi alla versione 7 mentre l'ultima versione stabile è la 8.3.4!

    Per il resto le caratteristiche del mio piano ideale sono abbastanza diffuse: spazio, banda e velocità di connessione adeguati, possibilità di creare qualche dominio di terzo livello, Linux + Apache con mod_rewrite + PHP 5.2 con qualche libreria abilitata ed un buon livello di assistenza.

    In base alla vostra esperienza sapreste consigliarmi un hoster (anche non italiano) che possa fare al caso mio?

    Grazie!


  • User Attivo

    Potresti acquistare un VPS ed installare tutto ciò che ti serve.
    In questo modo avresti un ambiente molto più flessibile e personalizzabile.

    :ciauz:


  • User Newbie

    Come dicevo, per il momento l'uso che vorrei farne non è tale da giustificare il costo di un server più o meno dedicato, diciamo che il progetto è poco più che un esperimento e preferirei non superare gli 80?/anno.

    Aggiornamento: pare che ServWise offra qualcosa di molto vicino a quello che cerco ma il loro server Linux si trova a Chicago ed il tempo di latenza (ping) è di circa 120-140ms... dite che è troppo o mi posso accontentare? Qualcuno ha avuto esperienze dirette con ServWise e sa dirmi come si è trovato?

    Grazie!


  • ModSenior

    Se vanno bene anche servizi hosting stranieri ti posso consigliare IX Web, azienda americana presso la quale hosto quasi tutti i miei siti su server virtuale.
    Con ilpacchetto business plus (circa 100$ l'anno, pari a 70? al cambio attuale) hai a disposizione 100DB pgsql e 100DB mysql 🙂


  • ModSenior

    Per normali siti web il ping non conta molto... se era un game server era diverso ^^


  • User

    Segnalo che ServWise.com non ha PostgreSQL, e il limite di banda a 10GB/mese potrebbe essere troppo basso appena il sito inizia a crescere.
    IXWebHosting.com è molto buono, ma purtroppo la versione di PostgreSQL installata sui loro sistemi linux è la 7.4.17 😮
    @gianlucamat: tu hai la 8.3?

    La latenza è importante per alcuni tipi di siti (molto dinamici), per altri direi che è trascurabile.

    EDIT: anche bluehost.com ha la 7.4.19 😮, per di più si stanno preparando a spostare datacenter... quindi meglio starne alla larga nei prossimi mesi.come suggerito da Flame Networks ti conviene prendere una VPS anche economica e installarci tu quello che preferisci