• User Newbie

    Non riesco ad inviare le pagine web con SmartFtp

    Buongiorno,
    sono veramente disperata devo pubblicare il mio sito internet. L'ho creato con NVU. La prima pagina index.html, aprendo questa pagina ho creato altre 10 pagine salvate con nomi diversi, ho creato la cartella index_file etc con le foto. Ho scaricato smartftp (consigliato dal mio operatore telefonico: infostrada) inseriti dati per entrare, drap&drog ho portato tutte le cartelle da C:/ alla finastra wnomecom, mi da cartelle e mi si apre il nome sito, cartella html con dentro tutte le cartelle che ho salvato. Tutto a posto, tutto bello, vado sul sito www etc e mi continua a dire benvenuto sul sito ma non si vedono le pagine.
    Dove ho sbagliato?


  • User

    sicura di aver collocato la pagina index.html nella root principale del sito?

    da quello che ho letto mi pare di aver capito che hai creato una cartella index_file con dentro tutto. se cosi fosse devi portare fuori la pagina index.html dalla cartella e posizionarla nella root principale.
    siao

    p.s. con buona probabilità sposteranno questo post nella sezione (consigli ed aiuti per il sito) questa è la sezione per gli hosting 😉


  • User

    @catgio said:

    Tutto a posto, tutto bello, vado sul sito www etc e mi continua a dire benvenuto sul sito ma non si vedono le pagine.Sembra che parli della pagina di default dell'hoster. Si vede la tua index.html ma non le altre pagine oppure non si vede la tua index.html?
    Se fosse la seconda opzione potrebbe essere dovuto ad una questione di precedenza delle estensioni nella selezione delle pagine: se ci sono più pagine con stesso nome ma diverse estensioni (es: index.php index.htm index.html ...) o in alcunin casi addirittura con nomi diversi (es: default.htm default.aspx) e cerchi di accedere specificando la cartella ma non la pagina esatta, il server web sceglie quale pagina mostrare seguendo una sua lista di priorità (configurabile).
    Controlla quindi che non ci siano altre pagine nella cartella oltre a quelle che effettivamente ti servono.