• User

    Hosting solo per Mysql

    Ciao a tutti, tutte le volte in cui non so dove sbattere la testa chiedo aiuto a Giorgio e a tutto il forum.

    Il mio problema è questo: ho un dominio e un database mysql su un hosting MOOOLTO famoso. Il database mysql cresce a vista d'occhio e ha già abbondantemente superato i 100Mb (ma io ne ho acquistati solo 50). Ora, siccome il prezzo per ogni 50mb mi sembra un pò esagerato, volevo sapere, se, secondo voi esiste qualcuno che possa ospitare solo il mio database, magari con spazio illimitato. Se non ci fosse niente del genere, vorrei sapere cosa succede nel caso in cui io superi il limite consentito al mio db??? Me lo chiudono??? Chi lo sa???

    Grazie a tutti :mani: :mani: :mani:


  • Super User

    mhh... e sposteresti solo il DB? il sito no? e le connessioni come le faresti? tieni conto che normalmente le porte per le interrogazioni mysql sono chiuse. al max potresti prendere un server dedicato e farci quel che ti pare.

    però in termini di prestazioni, la vedo BEN diversa fare una query su localhost o attraverso internet...


  • Super User

    ti serve un hosting che ti permette accesso al db via IP,

    la strada + semplice è spostare l'intero sito


  • User

    Per prima cosa ti ringrazio per la risposta!!!
    Pensavo potessi spostare il solo db, perchè, nella configurazione (uso il vbulletin) viene chiesto l'IP su cui punta il db, il nome del db, con relativa password e user. Per questo motivo, la mia idea era quella di tenere sito e db su 2 host diversi. In effetti, le prestazioni protebbero risentirne... Non so.... :bho: :bho: :bho: Come posso fare????Sono disperata!!!!


  • Super User

    si tratta di un forum e da quello che dici continuerà a crescere, se sei soddisfatta delll'hoster dove sei richiedi l'upgrade dello spazio in caso contrario sposta il sito

    non so se per te il sito è una fonte di guadagno (se si quanto...) ma considera che un buono spazio web influisce nel successo del sito, trovi diverse offerte anche molto convenienti (spesso sono americane) valuta tu...

    :ciauz: