• User

    Problema strano con nuovo spazio web... urgente!

    Ciao a tutti.
    Ho realizzato il restyling di un sito utilizzando inclusioni in php delle parti di codice comuni e il metodo flashobject per includere un movie flash nella homepage. Ho testato le pagine del sito sia sul mio spazio personale (server linux debian), sia sullo spazio web del cliente (linux).
    Tutto ok.
    Ora il cliente ha chiesto al suo web host di attivargli anche un database mysql in previsione di rendere il sito dinamico nel prossimo futuro e il web host gli ha messo a disposizione un nuovo spazio web all'indirizzo new.nomedominio.it dove caricare il nuovo sito per poi fare un redirect del vecchio indirizzo w w w.nomedominio.i t a questo nuovo spazio. Premesso che non capisco la necessità di tale operazione (non bastava sostituire le nuove pagine alle vecchie sullo stesso spazio di prima?!?), ora il problema è che sul nuovo spazio il filmato flash non si vede e i caratteri speciali, che prima si leggevano benissimo, tipo parole accentate ecc. sono sostituiti da caratteri strani... :bho:
    Cosa deve fare il web host per risolvere il problema? Ci sono estensioni particolari o impostazioni del php che dovrebbe cambiare sul server linux? Cosa devo chiedergli esattamente?

    Vi prego di rispondermi al più presto, grazie!


  • User

    Tutto a posto.
    Il provider ha risolto il problema modificando le impostazioni del server.
    Il charset infatti era iso-8859-1 e il problema con il movie flash era dovuto al fatto che la directory dove si trova il file flashobject.js si chiama scripts. Mi hanno detto di evitare questo nome, come anche icon, system ecc. perché sono relative alla configurazione di apache.

    :ciauz: