• User

    hosting per joomla

    Ciao a tutti 🙂

    Da un po' di tempo ho in mente di trasferire il mio sito personale in uno spazio a pagamento, per avere il dominio .it.

    Io non ho molta familiarità con queste cose... ho cercato un po' in giro, per valutare le varie offerte, ma non sono riuscita a capire bene quale può andare bene alle mie esigenze e quale no... :mmm:

    Ho intenzione di usare la nuova versione di Joomla, la 1.5.8, quindi so che mi serve un database e un hosting linux... ma per il resto brancolo un po' nel buio!

    Che altri parametri devo tenere in considerazione?
    Mi avevano parlato di aruba, perché è una delle società con i prezzi più bassi e che mi dà tutto quello di cui dovrei aver bisogno... però girando mi sono accorta che ci sono persone che ne parlano male... non vorrei fare una scelta sbagliata...

    A me interessa spendere il meno possibile, visto che si tratta fondamentalmente di un "capriccio" (il sito è amatoriale e con poche visite), però allo stesso tempo non voglio nemmeno prendere una sola!

    Grazie, ciao! :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao zampychia,

    per Joomla va benissimo una qualsiasi soluzione hosting shared con PHP e MySQL.
    Sul fornitore da te indicato beh...non posso commentare.
    L'unico consiglio che posso darti è optare per un'azienda con un buon livello di assistenza, soprattutto per te che sei alle prime armi. 🙂

    :ciauz:


  • User

    E quale potrebbe essere un'azienda di questo tipo, che però non costi molto? Non posso spendere tanto...


  • ModSenior

    Ciao zampychia,

    joomlahost.it è fatto appositamente per farci girare joomla, in giro fin'ora ne ho sentito parlare bene, però non ho esperienze dirette, i prezzi partono da 51€ annui.


  • User

    Ciao 🙂
    Grazie per la segnalazione... avevo dato un'occhiata al sito joomlahost, proprio perché fatto apposta per questo cms... ma il prezzo mi ha un po' spaventata, dato che in giro ho visto anche offerte a prezzi più bassi... credi che comunque sia un prezzo giusto e conveniente per quello che offre?


  • Bannato User

    Edit:

    • Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto.
    • Non è mai tollerato lo Spam.