• User

    trasferimento hosting USA . Mantainer italiano .

    Salve gente,
    vorrei se possibile un chiarimento .
    Il fatto è questo ....
    Stanco di tre lunghi anni di vessazioni del mio hosting , finalmente ho trovato un hosting che fà al caso mio , ma ovviamente negli USA.
    Il problema :

    Negli USA non trasferiscono domini .it (come il mio = che non voglio perdere x molti fattori) ... quindi dovrei tenere il mio dominio sull' host MANTAINER attuale e farlo puntare dns1 .... dns2 e relativi ip al host USA.
    guardo nel pannello di controllo e non c'è l'ombra del managing dell'ip.

    Cosa mi consigliate ?

    Io vorrei cambiare mantainer italiano ( LAR nic compresa ) che permette il managing dei nameservers e quindi puntare negli USA finalmente :fumato:


  • User Attivo

    Salve rivamania,

    la soluzione più affidabile è quella di chiedere PRIMA al nuovo hoster di predisporre i suoi server DNS per gestire il suo dominio .it e POI richiedere il cambio DNS all'attuale MNT.

    Nel caso dei domini .it, il NIC controlla se effettivamente i nuovi DNS sono configurati correttamente e poi, se l'esito è OK, procede al cambio dei Nameservers.

    Se non c'è un pannello di controllo per farlo autonomamente ci sarà sicuramente un pannello e/o un indirizzo e-mail dove poter inoltrare la richiesta.

    :ciauz: