• User Newbie

    Fastdomain.com

    Ciao a tutti, come si evince dal mio profilo sono nuovo...

    Taglio corto per dire che dovrei comprare spazio web, hosting, presso questo fornitore .... che ne pensate?

    Io l'inglese lo mastico poco ma le caratteristiche ed il prezzo mi paiono buoni, contate inoltre....relativamente al prezzo che lo pagherei di meno grazie la programma affiliazioni.

    Quindi per farla breve mi costa circa 32-35 euro all'anno per i primi due anni.

    Se non ho capito male posso ospitare tutti i domini che voglio, lo spazio e la banda illimitati, ho fantasos e tutti i pacchetti che servono per script e servizi avanzati.
    L'unica cosa forse i db che sono solo 100 ma me li faccio bastare..

    Ragazzi aspetto vostri commeti...

    L'idea e rivendere dominio e spazio web per alcuni siti penso di poter dar loro l'accesso ftp alla cartella e comunque li gestirei io.

    Inoltre alcuni servizi di marketing e prodotti.

    Ciao a tutti e Grazie.


  • ModSenior

    Ciao vallam,
    E' un piano overselling, quindi non pensare di avere veramente cose illimitate, non credo riuscirai a farci girare tanti domini se non ricevono poche visite al giorno.
    100 Database solitamente sono una quantità enorme.


  • User Newbie

    Ciao...

    grazie per la risposta...


  • User Newbie

    Ciao...

    Grazie per la risposta...

    Guarda i domini nn dicom a centinaia... diciamo

    3-6 con poco traffico...

    Mentre 4-5 con traffico medio --- alto spero!!

    Perche sono ancora da confezionare...

    Dalla demo mi pare di aver capito che posso creare una cartella e deciderne lo spazio...

    Poi associare un accesso ftp per la singola cartella

    E collegarci un dominio di primo livello che arriva alla cartella direttamente..

    Che dici ho capito bene!!

    Molte grazie,,


  • ModSenior

    Ciao vallam,
    Cosa intendi per traffico medio-alto

    Perchè se intendiamo qualcosa come 100.000 pagine viste al giorno, visto che fai uso intenso di mysql, dubbito fortemente che riesci a rimanere li senza che per aprire una pagina occorra un pomeriggio intero. Ovviamente se ancora non sono siti avviati, non mi sbilancerei troppo a dire in un mese arrivo a tot visitatori al giorno, perchè dai fatti alle parole la strada è lunga 😉

    Considera che comunque hostarci una decina di siti con un traffico modesto, non è l'ideale un piano in overselling. Se stai partendo da 0, ti troverai abbastanza bene all'inizio ma quando i siti cominceiranno a generare un traffico modesto, avrai numerosi problemi.

    Se hai un budget migliore andrei a comprare qualcosa che mi dia le risorse esatte che mi servono realmente, ovviamente il prezzo sale abbastanza.

    Maggiore è il Prezzo, maggiore è la qualità, con 35€ annui non ci si può aspettare più di tanto 😉


  • User Newbie

    Ciao, grazie per le consulenze, purtroppo il budget i primi tempi è sempre modesto....

    Spero più avanti di poter avere qualcosa in più questo vul dire che gli affari vanno bene, vedo comunque che i businnes man dell internet moderno si affidano a bluehost od a hostgator e con costi poco superiori danno grosso modo le stesse caratteristiche, quindi se riescono loro spero di riuscire anche io.

    Ora per motivi di tempo acquistero fastdomain vi farò sapere come va e se è valido...
    La gategoria va bene questa...posso aggiungere post ho mi devo spostare su altra sezione del forum??

    Ciao grazie ancora cmq il costo annuale sarebbe di 84 dollari, sono io che per i primi due anni lo pago meno sfruttando l'affiliazione, mi pare che come budget nn sia così male!!

    Certo Donald Trhump spende di più solo per rifarsi le sopracciglia!!:bigsmile:

    Ciao alla prossima

    By Vallam


  • ModSenior

    Ciao vallam,

    Chi fa business con internet ha server propri, non credo usi un hosting condiviso, visto che ha necessità di uptime alti.