• User Attivo

    css e internet explorer

    Salve a tutti, sto provando a fare il mio primo sito con i css ma ho un problema, la pagina html vista con chrome e firefox, risulta diversa da quella di internet explorer. Per intenderci lo stesso sito su explorer si vede in modo diverso, ad esempio alcuni div non si vedono, altri si vedono ma non posizionati correttamente. Da cosa può dipendere?


  • User

    Ciao, quello con cui ti scontri è un problema noto ovvero il box model usato da IE6 è diverso da quello di IE7, da IE8, da Firefox, ecc...
    In pratica ogni browser tende ad interpretare i margin e i padding che dai ai vari elementi html in modo "personale".

    Quindi per ovviare al problema quello che io di solito faccio è creare una struttura il più pulita possibile con i div e poi usare i commenti condizionali per impostare la scelta del css adeguato ai vari browser.

    In particolare firefox lo uso come base e poi inserisco i commenti condizionali per far sì che a seconda del browser che uso la visualizzazione sia corretta. Creo altri due fogli di stile uno per IE6 e uno per IE7 (e ultimamente bisognerebbe anche tenere d'occhio IE8) in cui modifico i valori finchè le visualizzazioni risultano identiche ^__^


  • User Attivo

    Ciao e grazie per la risposta, ho notato che la maggiorparte dei problemi nascono con i valori dell'altezza, ho risolto dando un valore per IE e uno per i browser moderni.